Protagonista in Premier League, i tifosi sono pazzi di lui: “Italian hero!”

Il calciatore italiano sta facendo vedere grandissime cose in Premier League: i tifosi sono letteralmente impazziti per lui.

La Premier League è considerata da molti come il campionato più bello del mondo. Se gli italiani hanno spesso da ridire sulla qualità e la difficoltà del campionato inglese, non si può di certo negare il fatto che sia tra i più affascinanti e seguiti al mondo. La maggior parte dei calciatori si pone come obiettivo quello di giocare almeno una stagione in Inghilterra, per vivere quelle emozioni che soltanto i tifosi inglesi riescono a trasmettere.

Nel corso degli ultimi anni, sono stati tanti gli italiani che sono sbarcati oltremanica per aggregarsi alle squadre britanniche. Tra quelli più vincenti ricordiamo i due oriundi Jorginho ed Emerson Palmieri che con il Chelsea hanno conquistato anche la Champions League nella stagione 2020/2021. Nell’ultima estate, invece, hanno fatto molto clamore gli acquisti di Nicolò Zaniolo e Sandro Tonali da parte di Aston Villa e Newcastle, ma ci sono altri due italiani che stanno letteralmente facendo impazzire i tifosi: stiamo parlando di Guglielmo Vicaro e Destiny Udogie.

Dalla Serie A al Tottenham delle meraviglie

Il Tottenham quest’estate ha accolto Guglielmo Vicario e Destiny Udogie. Il doppio acquisto dalla Serie A dei due giocatori della Nazionale italiana ha dato dei risultati straordinari, ben più alti di quelli sperati a inizio stagione. Udogie sta crescendo in maniera esponenziale grazie all’aiuto di Ange Postecoglou, così come Vicario è uno dei veri protagonisti di questo Tottenham delle meraviglie.

Il Tottenham è una delle grandi sorprese di questo inizio stagione. Dopo una stagione deludente che si è chiusa con la mancata qualificazione alle coppe europee, l’arrivo di Ange Postecoglou ha dato una nuova linfa vitale alla squadra. Gli Spurs sono stati primi in classifica fino all’ultima giornata, quando è arrivata la prima sconfitta stagionale contro il Chelsea e il conseguente sorpasso in vetta del solito Manchester City. Ma è proprio la partita di lunedì contro il Chelsea che ha consacrato il talento di Vicario e ha fatto innamorare definitivamente i suoi nuovi tifosi.

Vicario fa impazzire i tifosi del Tottenham
Prestazione super di Vicario, tifosi pazzi di lui (LaPresse) – rompipallone.it

Il Tottenham ha perso in casa 4-1 e leggendo solo il risultato si può pensare a una prestazione da dimenticare. Invece, gli Spurs hanno capitolato solo nei minuti di recupero (gol di Nicolas Jackson al 94′ e 97′) nonostante abbiano giocato per gran parte della partita in 9 contro 11. Un risultato che poteva essere ben più pesante se non fosse proprio per Vicario, autore di tre parate sensazionali.

Il post pubblicato sul proprio profilo Instagram al termine della partita è stato invaso dai commenti dei tifosi del Tottenham che esprimono la loro gratitudine nei suoi confronti: “Resta per tanti tanti anni bellissimo ragazzo italiano”, “Sei un eroe”, “Sei come un dio” tra quelli più apprezzati. E c’è anche qualcuno che chiede la sua titolarità in Nazionale a discapito di Gianluigi Donnarumma. Chissà che a furia di grandi parate Spalletti non inizi seriamente a pensarci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guglielmo Vicario (@guglielmovicario)

Impostazioni privacy