Marchisio dà inizio a Juve-Inter: tutto in diretta

Le dichiarazioni rilasciate dall’ex centrocampista della Juve accendono gli animi in vista della super sfida contro l’Inter, in programma al rientro dalla sosta

Nella serata di ieri l’Inter si è matematicamente assicurata l’accesso agli ottavi di Champions, grazie alla rete realizzata da Lautaro Martinez su un calcio di rigore concesso a 5 minuti dallo scadere. Obiettivo raggiunto, dunque, con la priorità che ora rimane quella di concludere il girone al primo posto in classifica, che al momento vede premiare la Real Sociedad solo per via della differenza reti. Mancano però ancora due partite prima di poter accedere al turno successivo e quella contro gli spagnoli sarà proprio la sfida risolutiva per quello che sarà il primato del gruppo.

Ora bisogna ripetere quanto di buono fatto anche in campionato, con la squadra di Simone Inzaghi che avrà un ampio margine di tempo da poter dedicare esclusivamente alla Serie A, almeno fino allo scoccare del nuovo anno. Il fatto di aver centrato la qualificazione con due turni di anticipo permette all’Inter di poter sfruttare le energie al meglio nelle sfide di campionato, a partire dalla gara di domenica alle 12:30 contro il Frosinone. Quello contro i ciociari sarà un importante test per capire le condizioni mentali e fisiche della squadra dopo l’impegno europeo, ma soprattutto, per provare a decifrare come si presenteranno i nerazzurri al big match contro la Juve, in programma al rientro dalla sosta per le nazionali.

L’ex Juve Marchisio insultato dai tifosi interisti: gli episodi

Dopo il dodicesimo turno infatti ci sarà nuovamente la sosta per le nazionali, con gli Azzurri che si giocheranno il tutto per tutto ancora una volta contro la Macedonia e poi l’Ucraina. Ma è inevitabile che negli ambienti di Juve e Inter le maggiori attenzioni ricadano tutte sulla super sfida del Meazza, dove in palio ci saranno punti fondamentali ai fini di quella che è la lotta per lo scudetto, che al momento, vede nettamente favoriti bianconeri e nerazzurri. Ad accendere gli animi su questo match ci ha pensato anche l’ex centrocampista della Juve Claudio Marchisio, o almeno, lo ha fatto in maniera indiretta.

Marchisio accende la sfida
Marchisio nel mirino dei tifosi dell’Inter (Lapresse) Rompipallone.it

L”unica colpa’, se così si può dire, è quella di aver preso parte alla diretta della sfida di Champions andata in onda su Amazon Prime. Marchisio si trovava infatti a bordo campo insieme a Diego Milito e Julio Cesar per commentare le fasi della sfida tra Salisburgo e Inter, ma per sua sfortuna era posizionato proprio sotto al settore ospiti e occupato dai tifosi interisti, che lo hanno insultato con cori del tipo ‘juventino pezzo di m***a‘, come si può notare anche attraverso alcuni video apparsi sui social nelle ultime ore.

Impostazioni privacy