Ultim’ora Ferrari, la rivelazione lascia a bocca aperta

Ferrari, la rivelazione dell’ultim’ora lascia tutti a bocca aperta.

Sta volgendo al termine un’annata molto complicata per la Ferrari. Il campionato 2023 di F1 terminerà tra due gare e il Cavallino Rampante non è mai riuscito a essere competitivo per la vittoria finale. Molte, infatti, sono state le difficoltà che la scuderia di Maranello ha riscontrato durante l’anno. Nonostante ciò, Carlos Sainz è stato l’unico pilota a spezzare il dominio incontrastato Red Bull vincendo la gara di Singapore. Ora è tempo di concludere l’anno nel migliore dei modi considerando che è ancora in palio il secondo posto nella classifica costruttori.

Al momento, la Ferrari è al terzo posto in classifica e ha 20 punti di svantaggio dalla Mercedes che la precede in classifica. Dopo aver corso tre gare – ad Austin, in Messico e in Brasile – in tre settimane, la F1 è momentaneamente in pausa. Già la prossima settimana, però, i team torneranno in pista per il penultimo appuntamento del mondiale. Le prossime due gare, che si disputeranno negli Stati Uniti d’America a Las Vegas e l’ultima ad Abu Dhabi, saranno determinanti per delineare la classifica finale. Proprio in vista del prossimo appuntamento a Las Vegas, la Ferrari ha annunciato che porterà delle novità che hanno lasciato tutti a bocca aperta: tute da gara e livrea speciali.

Las Vegas, tute e livrea speciali per la Ferrari

Il prossimo impegno a Las Vegas rappresenterà una novità nella storia della F1. Il terzo appuntamento stagionale negli Stati Uniti è uno dei più attesi da quando è stato annunciato lo scorso anno considerando che non sarà la prima volta che si correrà qui ma sarà la prima che si terrà in notturna. In vista di questo speciale appuntamento, la Ferrari ha svelato una nuova tuta nella giornata di mercoledì e una nuova livrea speciale nella giornata di ieri.

Sia la tuta sia la livrea, infatti, presenteranno tutti i loghi degli sponsor in bianco sul classico sfondo rosso. I numeri dei piloti, invece, saranno in nero. La prevalenza del colore bianco si troverà sull’alettone posteriore che presenterà la scritta ‘Ferrari’ in nero.

Livrea e tute speciali per la Ferrari a Las Vegas
Ferrari livrea tute speciali Las Vegas – ANSA – rompipallone.it

Il Cavallino Rampante, e lo sponsor Puma, sono volute tornare al passato adottando lo stile delle livree degli anni ’70. Non è la prima volta che la scuderia di Maranello porta dei colori speciali in un appuntamento del mondiale. L’anno scorso era toccato a Monza quando la Ferrari si è presentata con una livrea rossa con inserti gialli, mentre le tute erano totalmente gialle.

Quest’anno, invece, Leclerc si è presentato nel suo gran premio di casa – a Monaco – con una tuta prevalentemente bianca con qualche inserto rosso. Sempre a Monza, invece, la scuderia ha richiamato i colori storici con il giallo e il nero sulla tuta dei piloti. Si era trattato di un omaggio al trionfo di quest’anno della 499P alla 24 ore di Le Mans.

Impostazioni privacy