Esonero in Serie A, l’indizio parla chiaro: questioni di ore

La situazione in cui versa il club ora preoccupa i tifosi e la società. Potrebbe arrivare la svolta con una decisione drastica.

Il Napoli in questo inizio di stagione non sta brillando particolarmente. Il club partenopeo dopo aver conquistato lo scudetto – arrivato la stagione scorsa con Spalletti sulla panchina – con l’arrivo di Rudi Garcia come nuovo tecnico non rende bene come con l’allenatore toscano. Ogni gara che passa il punto interrogativo sul capo del tecnico francese è sempre più grande ed ora in molti chiedono una svolta decisa da parte della società.

Il campionato si fa più difficile e la lotta scudetto per il Napoli ora è sempre più distante. Gli errori tattici commessi da Garcia sono per molti imperdonabili. Ora è lecito pensare ad un cambio di rotta da parte di Aurelio De Laurentiis per il suo Napoli per tornare a far brillare la squadra che la stagione scorsa ha fatto strizzare gli occhi a tutta Europa per il bellissimo gioco espresso in campo. Rudi Garcia sulla panchina del Napoli ha quindi le ore contate adesso?

Napoli, esonero Garcia in arrivo?

Il malumore dei tifosi ora è inevitabile. Un indizio da parte del club lascia a poche interpretazioni. Il Napoli non si è fatto trovare pronto all’appuntamento contro l’Empoli. Rudi Garcia ha dato vita ad un disastro perdendo 0-1 contro il modesto Empoli di Aurelio Andreazzoli. Troppi punti persi per strada dal tecnico francese. Il pareggio contro il Milan e la sconfitta contro Fiorentina e la Lazio sono indizi chiari sulla sua cattiva gestione.

La sconfitta contro l’Empoli ha condannato i partenopei a rimanere dietro al Milan a due punti di distanza con la quinta posizione sempre più vicina e la prima invece più lontana. Ora il Napoli riflette e il silenzio stampa adottato dopo il match dalla società, secondo DAZN, è figlia di un pensiero ben preciso.

la panchina del napoli trema, esonero vicino?
Rudi Garcia-Napoli al capolinea? – Lapresse – Rompipallone.it

La panchina azzurra quindi trema. Le prossime ore saranno cruciali per il club, per il futuro di Rudi Garcia e per la squadra. I passi falsi commessi dall’allenatore sono gravi e anche se in Champions League il passaggio del girone potrebbe essere quasi al sicuro l’andamento in campionato non è stato dei migliori fino ad oggi.

Tra i tanti nomi degli allenatori svincolati ricordiamo Antonio Conte, il migliore svincolato ad ora, che potrebbe decidere di tornare a sedersi su una panchina, soprattutto se italiana. Saranno giorni importanti quindi per il futuro del Napoli dove sicuramente dovrà essere fatta una scelta chiara e decisa per svoltare la stagione in corso nel migliore dei modi.

 

Impostazioni privacy