Ribaltone a sorpresa per i rossoneri: il tecnico si dimette

Non c’è ancora l’ufficialità, ma il tecnico lascerà a breve la squadra rossonera: il motivo.

I massimi campionati europei sono fermi ai box a causa degli impegni delle Nazionali: in Europa si stanno disputando le ultime partite che decreteranno le 24 squadre partecipanti ai prossimi Europei, che si terranno in Germania la prossima estate; in Sudamerica, invece, le nazionali sudamericane hanno già iniziato a disputare le gare valide alla qualificazione al prossimo Mondiale del 2026. Quella di queste settimane sarà l’ultima sosta nazionali del 2023, poi le squadre dei campionati giocheranno fino a Natale.

Per i prossimi Europei, 16 sono le squadre già qualificate alla competizione; tra queste, attualmente non c’è ancora l’Italia, che si giocherà la qualificazione nell’ultima sfida del girone, contro l’Ucraina: agli azzurri di Spalletti basterà un pareggio per portarsi a casa la qualificazione, dopo aver mancato le ultime due dei Mondiali.

E mentre i giocatori si godono qualche giorno di meritato riposo, c’è chi tira le somme di questo avvio di stagione, c’è chi pensa a come proseguire al rientro e c’è chi decide di lasciare la propria squadra.

L’allenatore si dimette, pronto un cambio in panchina

La pausa nazionali serve soprattutto alle società come giorni di riflessione per capire l’andamento di inizio stagione e cominciare a mettere nel mirino qualche obiettivo per la sessione invernale del calciomercato; c’è chi decide anche di cambiare marcia e sostituire l’allenatore, come avvenuto qualche giorno fa in casa Napoli: il presidente De Laurentiis ha sollevato dall’incarico Rudi Garcia e ha chiamato sulla panchina napoletana Walter Mazzarri, che l’ambiente napoletano lo conosce già.

Nei prossimi giorni, può arrivare un altro cambio in panchina, questa volta in Ligue 1, il campionato francese: il tecnico del Rennes Bruno Génésio starebbe pensando di lasciare la panchina della squadra rossonera.

Genesio si dimette
Rennes, Genesio si dimette – LaPresse Rompipallone.it

Génésio è arrivato nella squadra francese nel marzo del 2021 e il suo contratto sarà in scadenza nel 2025, ma il tecnico francese starebbe pensando di lasciare prima l’incarico, non tanto per motivi legati al rendimento della squadra, che attualmente si trova in tredicesima posizione, quanto per motivi famigliari: Génésio vorrebbe avvicinarsi di più alla famiglia e prendersi qualche momento per sé stesso.

Come riportato da RMC, l’ufficialità deve ancora arrivare, ma la società del Rennes si sta già muovendo per trovare un nuovo allenatore, in vista dei prossimi impegni della squadra. Domenica 26 il Rennes giocherà contro il Reims e al momento non si sa ancora chi siederà sulla panchina della squadra francese.

Impostazioni privacy