L'Italia stacca il pass per gli Europei (LaPresse) - rompipallone.it
Gli Azzurri staccano il pass per i prossimi Europei grazia al pareggio con l’Ucraina. Il sorteggio sarà però molto ostico.
A Leverkusen doveva essere una battaglia ed una battaglia è stata. Con due risultati su tre all’Italia di Luciano Spalletti bastava anche un pareggio per raggiungere gli Europei e difatti lo 0-0 della BayArena manda gli Azzurri in Germania e costringe invece l’Ucraina a doversi giocare i playoff. Le due Nazionali chiudono a pari punti, ma grazie alla vittoria per 2-1 dell’andata Chiesa e compagni si piazzano al secondo posto e si portano a casa la qualificazione.
Per l’Italia è ora già tempo di pensare al futuro e la data da segnare con la matita rossa sul calendario è il 2 dicembre. In tale data ad Amburgo si terranno infatti i sorteggi per la formazione dei gironi della fase finale e la situazione per gli Azzurri è in realtà molto complessa. Prima della gara di questa sera le possibilità erano due: vincere e piazzarsi in terza fascia, oppure pareggiare e scivolare in quarta fascia.
Con il pareggio a reti bianche la Nazionale di Spaletti sarà infatti con ogni probabilità in quarta fascia e il che fa presagire un girone della morte. Va innanzitutto ricordato che in prima fascia ci saranno Germania, Spagna, Francia, Belgio, Portogallo e Inghilterra e che una di queste squadra sarà obbligatoriamente nel girone degli Azzurri.
This post was last modified on 20 Novembre 2023 23:15
Il capitano dell'Inter si lascia andare ad una lunga intervista nel post partita di Charlotte…
Arriva una brutta notizia dagli USA in vista dell‘ottavo di finale contro il Real Madrid …
Dichiarazioni importanti da parte dell‘agente dello slovacco. Roberto Sistici ha parlato ai microfoni di Stile…
Claudio Vigorelli, agente del nativo di Massa, si è espresso sul suo assistito con rivelazioni…
Il Napoli può avere in mano l'ennesimo colpo di mercato: può arrivare per 30 milioni,…
La Lazio saluta uno dei suoi giocatori per oltre 15 milioni di euro, accordo trovato…