Addio al volto storico: il calcio italiano in lacrime

Il mondo del calcio italiano è oggi in lutto per la scomparsa di un ex allenatore e storico volto di trasmissioni televisive sportive

Ennesimo lutto nel panorama sportivo e calcistico italiano. Come se non fossero già state tante, troppe le figure di ex calciatori, dirigenti e sportivi che in questo 2023 hanno lasciato tifosi, appassionati e amici.

E, nella giornata di oggi, un’altro addio ha sconvolto tutti. È morto all’età di 66 anni Carlo Pogliani, da anni ospite di punta nelle trasmissioni di Telelombardia. Ad ucciderlo sarebbe stato un tumore contro il quale combatteva da tempo e che sembrava fosse in remissione.

Per i tifosi del Milan questo nome dovrebbe suonare come familiare, perché Carlo non ha mai nascosto la sua incredibile fede rossonera. Un uomo che non è nuovo neppure alle cronache sportive dei suoi tempi: una carriera, infatti, inizia da calciatore e poi proseguita da allenatore nei settori giovanili.

Ma non solo. Perché la maggior parte della sua vita l’ha dedicata a regalare al pubblico analisi attente e acute grazie alle sue immense doti sportive, tanto apprezzate dagli addetti ai lavori nonché dagli appassionati di calcio che da sempre restano connessi sul piccolo schermo dell’emittente lombarda.

Lutto Pogliani: le parole di Fabio Ravezzani

A darne il triste annuncio, fra tutti, il direttore della seconda famiglia di Carlo Pogliani, vale a dire Fabio Ravezzani. Con una lunga nota sul suo canale Twitter, il giornalista ha così espresso il suo cordoglio per un grande amico, oltre che collega:

Una notizia molto triste per noi di @QSVS_Official. Purtroppo ci ha lasciato mister Carlo Pogliani. Ospite sempre acuto, milanista di buon senso. Obiettivo e profondo nelle sue considerazioni. Una persona speciale. Siamo senza parole. Buon viaggio, caro amico nostro.

Addio al volto storico: il calcio italiano in lacrime
Carlo Pogliani è morto a 66 anni-(Screenshot)- Rompipallone.it

E non è tardato ad arrivare neppure il messaggio ufficiale da parte della trasmissione Qui studio a voi stadio dove Pogliani amava fare i suoi interventi:

Ci ha lasciati mister Carlo Pogliani, schietto opinionista delle nostre trasmissioni calcistiche e caro amico della redazione di Qsvs. Riposa in pace, ci mancherai. Ciao Carlo.

Tra i numerosi messaggi di cordoglio, l’ex arbitro di calcio Luca Marelli, opinionista di DAZN. Tramite i suoi canali social non ha perso tempo per mandare un ultimo saluto straziante, ma soprattutto per ricordare un grande professionista e un grande amico: “Carlo Pogliani se n’è andato a 66 anni. Non so che dire, sono senza parole. Riposa in pace”. Un altro protagonista di sport, in campo e dalle tribune, che ci lascia oggi.

Impostazioni privacy