Il campione argentino annuncia il ritiro: “Sarà il mio ultimo torneo”

Il campione della Nazionale argentina ha annunciato il ritiro in un lungo e commovente post pubblicato sui propri canali social.

La sosta per le Nazionali è giunta alla sua conclusione, il weekend si avvicina ed è ora di lasciare nuovamente spazio ai campionati per club. La sosta appena terminata è stata però davvero importante, visto che si sono conclusi i gironi di qualificazione per Euro 2024: l’Italia di Luciano Spalletti che ha strappato il pass al torneo che si terrà in Germania la prossima estate.

Una delle partite che ha attirato l’attenzione del mondo intero in questa sosta è stata però Brasile-Argentina. La sfida per eccellenza – per quanto riguarda il Sud America – si è giocata nello storico impianto del Maracanã nella notte italiana tra martedì e mercoledì. Purtroppo, però, il match di Rio de Janeiro, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, ha riscosso l’interesse globale non per quello che si è visto in campo.

Sugli spalti dello stadio si è rischiato di consumare una tragedia, a causa della brutalità della polizia brasiliana nei confronti dei tifosi argentini. Manganellate e colpi proibiti hanno ridotto parecchi argentini in condizioni critiche con ferite al corpo e volti pieni di sangue. Le immagini degli scontri e dei calciatori che cercano di fermare i poliziotti – su tutti il Dibu Martinez che si è letteralmente lanciato su uno di loro – sono ancora impresse nella mente di tutti noi.

Lascia la Nazionale, c’è l’annuncio

Quella tra Brasile e Argentina è stata però anche una delle ultime partite con la maglia Albiceleste per uno dei campioni della Nazionale: Angel Di Maria ha giocato il suo ultimo match per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Il fuoriclasse ex Juve ha infatti confermato sul proprio profilo social il ritiro dalla Nazionale argentina dopo la Copa America del 2024, che si giocherà negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio 2024.

Di Maria annuncia il ritiro dalla Nazionale
Di Maria conferma l’addio all’Argentina (LaPresse) – rompipallone.it

In un lungo e commovente post pubblicato sui propri profili social ha confermato la propria decisione: La Copa América sarà l’ultima competizione in cui indosserò la maglia dell’Argentina, con tutto il dolore nell’anima e con un nodo alla gola dico addio alla cosa più bella che mi sia capitata nella mia carriera”. Un addio che farà malissimo a tutti gli argentini: Di Maria è l’eroe della finale della Copa America del 2021 e uno dei maggiori protagonisti della vittoria del Mondiale del 2022. Gli anni passano, i campioni della nostra era si ritirano, ma nessuno riesce ad accettarlo. Soprattutto se ad avvicinarsi all’addio al calcio è un fenomeno come Angel Di Maria.

Impostazioni privacy