Roma, rottura e addio: il club stufo, a fine stagione la separazione?

La Roma è stufa, i giallorossi sono pronti alla rottura e all’addio: a fine stagione la separazione.

La stagione della Roma non è stata finora delle migliori. I giallorossi non hanno avuto un buon inizio di campionato, ma sono riusciti a riprendersi con il passare delle giornate. Ora i capitolini occupano il settimo posto in classifica a pari punti con il Bologna, 18. Nonostante un inizio un po’ a rilento, gli uomini di Mourinho sono ancora aggrappati anche al treno della Champions League. Il quarto posto occupato dal Napoli, infatti, dista appena tre punti. Un distacco che potrebbe essere colmato ma per farlo il tecnico portoghese ha bisogno di avere a disposizione tutti i suoi uomini. Finora l’inizio di stagione della Roma è stato anche contraddistinto dai tanti infortuni che hanno colpito i giallorossi.

Oltre ai lungodegenti Kumbulla e Abraham, lo Special One ha dovuto spesso rinunciare anche a Dybala, Pellegrini e Smalling. I tre sono state delle assenze molto pesanti per la Roma considerando che soprattutto i primi due migliorano – e non poco – la qualità del gioco offensivo dei giallorossi. L’assenza del difensore inglese, invece, si sta facendo molto sentire nel pacchetto arretrato. L’ex Manchester United ha giocato le prime tre partite di campionato dopodiché non si è più visto in campo a causa della condropatia al tendine rotuleo e relativa usura della cartilagine. Lunga assenza che sta facendo vacillare i giallorossi che potrebbero addirittura cederlo.

La Roma è stufa di Smalling: si pensa alla cessione

Secondo quanto riportato da TMW, la Roma sta pensando di cedere Chris Smalling nella sessione invernale di calciomercato. Il difensore inglese rappresenta una delle note più dolenti dei giallorossi da inizio stagione. Fermo ormai da settembre, non è ancora chiaro quando potrebbe tornare a disposizione di Mourinho. Un’assenza molto pesante per i capitolini considerando la leadership che contraddistingue l’ex Red Devils. A spingere la dirigenza della Roma a salutare Smalling è anche il ricco ingaggio che al momento percepisce il difensore.

La Roma pensa alla cessione di Smalling già a gennaio
Smalling cessione gennaio – LaPresse – rompipallone.it

Il classe 1989, infatti, è tra i più pagati giocatori della rosa giallorossa con circa 3.8 milioni di euro all’anno. Un gradino sotto di lui, a 3.6 milioni di euro a stagione, c’è invece Renato Sanches. Anche la sua avventura alla Roma è stata finora contraddistinta dagli infortuni che ne hanno limitato il minutaggio. Il centrocampista classe 1997 è arrivato a Roma durante l’ultima sessione di mercato con la formula del prestito con diritto di riscatto e non è escluso quindi che a fine stagione il centrocampista faccia ritorno al PSG.

Impostazioni privacy