Bufera+in+Inghilterra%2C+arbitro+nel+mirino%3A+due+arresti
rompipalloneit
/2023/11/26/bufera-in-inghilterra-arbitro-nel-mirino-due-arresti/amp/
FLASH NEWS

Bufera in Inghilterra, arbitro nel mirino: due arresti

Published by

Incredibile quanto avvenuto in Inghilterra. Una vera e propria bufera in cui il protagonista è stato l’arbitro, preso di mira dai tifosi

Episodio a dir poco aberrante quanto successo al St Andrew’s, stadio di casa del Birmingham City. L’ex club inglese, oltre ad essere noto per aver lanciato tra i professionisti il fuoriclasse del Real Madrid, Jude Bellingham, è riconosciuto anche per alcuni comportamenti poco idonei di alcuni tifosi.

Ieri nel quartiere di Bordesley si è disputato il sedicesimo match di campionato di Championship, campionato di Serie B inglese, tra Birmingham e Shieffield. A rendere particolare il match è stata la presenza del direttore di gara. Difatti ad arbitrare il match è stata Rebecca Welch, ovvero la prima donna arbitro a far parte del calcio professionistico in Inghilterra.

Bufera in Inghilterra: cori misogini contro Rebecca Welch

La direttrice di gara anglosassone è stata vittima di alcuni cori a dir poco sgradevoli durante il match di campionato. Un episodio che non è neppure nuovo nei confronti della donna.

Welch insultata: due arresti Ansa Rompipallone.it

Difatti all’interno del St Andrew non è nuovo assistere ad episodi di tale tipologia in cui ad essere protagonisti sono dei cori di pessimo gusto. Tant’è che prima che avvenisse il fischio d’inizio, lo speaker dello stadio aveva dedicato una premessa ai tifosi presenti, in cui ha ben specificato che in caso di offese, o commenti poco decorosi, discriminatori e intenti ad incentivare odio, ci sarebbero state delle conseguenze. Infatti la pena prevista sarebbe stata una squalifica di cinque anni.

Un appello che avrebbe dovuto far riflettere, considerando che in quello stesso stadio, la Welch fu vittima di alcuni insulti misogini. Il richiamo però non è stato ascoltato e alcuni tifosi si sono infischiati di possibili squalifiche o di DASPO che li avrebbe definitivamente allontanati dagli stadi.

Infatti anche durante la gara di ieri la direttrice di gara ha subito l’ennesimo pessimo trattamento, subendo ancora una volta attacchi gratuiti sul proprio genere. Per tanto la polizia presente allo stadio si è mossa subito per individuare chi ha fatto partire tali riprovevoli cori. Difatti c’è stato l’arresto verso due pseudo tifosi di diciassette anni entrambi.

Un traguardo dunque, quello raggiunto dalla Welch, quello di essere la prima donna a rappresentare la terna arbitrale in Inghilterra, tra i professionisti, rovinato da episodi spiacevoli che mai dovrebbero avvenire al giorno d’oggi, men che meno in uno stadio di calcio dove l’obiettivo dovrebbe essere quello di sostenere la propria squadra.

This post was last modified on 26 Novembre 2023 16:04

Published by

Recent Posts

Champions League, perché le italiane non vincono da 15 anni: il report parla chiaro

C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…

15 Settembre 2025

Retroscena Juve, Tudor non l’ha mai messo sul mercato: rifiutate tre offerte per lui

La Juve aveva ricevuto tre offerte per lui, ma Tudor le ha rifiutate tutte. Il…

15 Settembre 2025

Fiorentina, il copione si ripete? La strana “abitudine” che fa sperare i tifosi

Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…

15 Settembre 2025

Vecchio a chi? Modric riscrive la storia della Serie A, record unico

Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…

15 Settembre 2025

Lazio-Roma, che guaio: sarà un derby mutilato

Lazio-Roma, tanti grattacapi per Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini: sarà un Derby della Capitale…

15 Settembre 2025

Milan, infortunio pesante doppio: il comunicato e la data del rientro

È arrivata la tanto attesa notizia da Milanello in merito alle condizioni non solo di…

15 Settembre 2025