PS5 Slim sbarca in Europa: il prezzo e le caratteristiche

Dopo una lunga attesa, è arrivata anche in Europa la nuova versione di PS5: l’edizione Slim – disponibile sia con lettore che Digital – è disponibile nel nostro Paese proprio da questi ultimi giorni.

In seguito all’esordio nel mercato degli Stati Uniti, la nuova PS5 Slim è arrivata in Europa e, dunque, anche in Italia. Finalmente si è conclusa l’attesa da parte degli appassionati della console Sony, che sicuramente hanno apprezzato le novità estetiche introdotte da questo nuovo modello di PlayStation. Ma cosa c’è da sapere a riguardo?

Per quanto concerne le caratteristiche, non ci sono grandissime novità, in quanto la modifica più sostanziale è soltanto da un punto di vista meramente estetico. Poco cambia, invece, circa le specifiche tecniche, ma il cambio look sembra essere stato accolto con piacere da parte degli appassionati. La nuova console di Sony – disponibile, come la PS5 ‘classica’ in versione Digital e con il lettore – è disponibile da pochi giorni anche in Italia ed è già a caccia del nuovo modello. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla nuova uscita di casa Sony, che in questi giorni ha lanciato sul mercato anche il modello Playstation Portal.

PS5 Slim: tutte le caratteristiche della nuova console

L’industria video – ludica ha accolto il nuovo modello di PS5, ossia la versione Slim. Cosa cambia rispetto al modello precedente? La differenza sta più nell’estetica che in altro.

Arrivata la nuova PS5 Slim
PS5 Slim disponibile anche in Italia – ANSA – rompipallone.it

La principale novità riguarda lo spazio di archiviazione: si passa dai 825 GB della PS5 a 1 TB in dotazione della nuova console. Novità minore, invece, è il passaggio a due USB-C frontali, mentre nella PS5 era presente una sola uscita USB-C con un’uscita USB-A.

Al momento, sul mercato (almeno in Italia) sembra essere disponibile solo la versione con il lettore incluso, il cui prezzo consigliato è di 549 euro. La versione digital, invece, dovrebbe costare – stando a quanto trapelato in queste settimane – a 449 euro (in questo caso, è possibile però comprare il lettore disco a parte, nel caso in cui l’utente decidesse di installarlo in un secondo momento).

Dal punto di vista estetico, oltre alla riduzione di dimensioni e peso (si parla di un 30% di volume e di un 18% di peso in meno rispetto ai modelli precedentemente in commercio, ndr), la nuova PS5 Slim ha una scocca composta da quattro pannelli, con la porzione superiore lucida e quella inferiore opaca. Non inclusa nella confezione la base per tenere la console in posizione verticale, che per questo modello sarà disponibile solo a parte con un costo pari a 29 euro.

Impostazioni privacy