Tennis, Sinner fa sognare l’Italia ma esplode la polemica: la frecciata in queste ore

L’Italia torna in finale di Coppa Davis dopo ben 25 anni. Sinner fa sognare la nazione ma la polemica è sempre dietro l’angolo.

Un miracolo è stato compiuto nel tennis italiano, se così si può definire. L’Italtennis di Sinner e Co. è stato capace di regalare una gioia immensa a tutti fan del tennis, ma anche dello sport in generale. Dopo ben 25 anni di digiuno la nostra Italia torna in finale di Coppa Davis, ci torna però in grande stile e grande spolvero.

È da attribuire sicuramente anche a Jannik Sinner il merito di questa qualificazione tanto sudata. Un giocatore magistrale con l’ice in the veins come direbbero nella NBA dove al terzo set è stato capace di annullare ben tre match point a Nole Djokovic, e non uno qualsiasi, e risalire dagli inferi per poi trionfare 7-5 nel set finale. Una scalata pazzesca che porta i ragazzi azzurri dritti in finale dove ad aspettarli ci sarà l’Australia. Però nelle ore successive al trionfo ecco che arriva una piccola polemica sull’account Instagram di Jannik Sinner.

Italtennis, che Italia! Ma subito la polemica

Neanche il tempo di festeggiare che sui social fanno presto ad arrivare le polemiche.

coppa davis, sinner regala la finale, poi la polemica
Italia in finale di Coppa Davis, poi la polemica – Lapresse – Rompipallone.it

Battere la Serbia sembrava un’impresa impossibile. Impossibile soprattutto se Djokovic ha tre match point a favore nel singolare decisivo. Ma uno strepitoso Sinner riesce a portare a casa il match battendo per la seconda volta, in tre scontri, il robot Nole nel giro di 12 giorni, follia.

Musetti nel primo singolare ha purtroppo ceduto, a testa alta, contro Kecmanovic, e il doppio decisivo è stato poi lasciato alla coppia Sinner/Sonego contro Djokovic/Kecmanovic, e anche qui l’Italia, due set a zero, la porta a casa; ed ecco la finale.

Ecco però che come nel solito modo italiano di fare, neanche il tempo di godere di una grande conquista, da qualche parte una polemica salterà fuori. Questa volta c’entra uno dei più forti tennisti italiani, Fabio Fognini. Sinner ha condiviso sul suo profilo Instagram la gioia del pass per la finale di Davis, dove a mettere like al post è stato proprio anche l’ex numero 9 del ranking mondiale.

Il Fogna però è stato poi tirato in causa da un commento, positivo, di un tifoso nei confronti del tennista ligure: quest’ultimo, infatti, ha attribuito proprio  a Fognini l’inizio del bel movimento del tennis azzurro, chiedendo alla nazionale azzurra di portarlo a Malaga in occasione della finale di Davis come gesto di riconoscimento nei suoi confronti.

Ecco però che la risposta di Fognini non si fa attendere affermando che è stato il team azzurro a non volerlo lì a Malaga. Dunque una polemica sterile, che però riguarda uno dei tennisti italiani più controversi di sempre ma anche tra i più forti.

Impostazioni privacy