Lazio, l’avvertimento di Lotito a Sarri: ha citato il Vangelo

In occasione dell’intervista pre-partita Lotito manda un messaggio particolare a Sarri e alla squadra citando il Vangelo.

La Champions League riprende e con sé ricominciano le quattro italiane che nella scorsa stagione hanno conquistato la qualificazione per entrare dalla porta principale nella Coppa dei Campioni che tutti sognano di vincere.

Questa sera apriranno le danze Lazio e Milan, ma mentre la seconda giocherà in prima serata ospitando il Borussia Dortmund a San Siro. Dopo la vittoria contro il Paris Saint-Germain i rossoneri sono decisi a portare a casa un altro risultato positivo per cercare di riequilibrare un girone che sembra attualmente condannarli a non qualificarsi agli ottavi.

Situazione diversa per la Lazio che sta giocando in questo momento contro il Celtic all’Olimpico di Roma. I biancocelesti sono attualmente secondi dietro soltanto all’Atletico Madrid, ma per assicurarsi un posto tra le migliori sedici dovrà puntare a una vittoria in attesa che Atletico e Feyenoord si sfidino in seguito.

Seppur stia facendo bene in Champions non si può dire altrettanto del campionato. Mentre è nelle piene possibilità di qualificarsi ai sedicesimi non è altrettanto positivo il cammino in Serie A, dove i biancocelesti sono a metà classifica.

Un undicesimo posto che sta stretto a una società che nella scorsa stagione è arrivata tra le prime quattro ma che, soprattutto, potrebbe pregiudicare quello che di buono stanno raccogliendo quest’anno nella coppa europea se non dovesse riuscire a qualificarsi in quella 2024/25.

Lotito avverte Sarri e cita il Vangelo

A infiammare ancora di più l’ambiente la fresca sconfitta in campionato contro la Salernitana, attualmente ultima in classifica. Un 2-1 che ha fatto infuriare l’ambiente attorno alla squadra e che ha posto la squadra e l’allenatore in forte dubbio a causa della somma di risultati altalenanti.

A tal proposito è intervenuto il presidente biancoceleste Claudio Lotito ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Champions per fare chiarezza sulla posizione di Sarri e della squadra. Il patron non ha voluto ricalcare la mano sull’ultimo fallimento e ha appoggiato in pieno sia il tecnico che la rosa.

Lazio, l'avvertimento di Lotito a Sarri: ha citato il Vangelo
Lotito avverte Sarri e cita il Vangelo (LaPresse) – rompipallone.it

Parole che possono essere un’iniezione di fiducia per tutto l’ambiente sia nell’ottica della qualificazione sia per dare uno scossone al percorso fatto finora in campionato: “La squadra deve combattere e scendere in campo con con la voglia di vincere. Voglio una squadra cattiva e feroce agonisticamente”.

In un secondo momento Lotito si lascia ad una dichiarazione curiosa citando il Vangelo, fonte di grande istruzione e che deve servire dà lezione per tutti: “La posizione della società è quella che crede nell’organico e nell’allenatore. Una volta che uno cade si deve rialzare, come viene detto nel Vangelo“.

Impostazioni privacy