Chat segrete su Whatsapp: da oggi è possibile, ecco come

Whatsapp ha introdotto una novità per tutti i suoi utenti: la possibilità di poter inserire un codice segreto per poter blindare le proprie chat private. Ecco come usare questa nuova opzione che ha già raccolto feedback positivi.

Per un’applicazione di messaggistica così nota e importante per WhatsApp, è di fondamentale importanza essere al passo con i tempi e con le richieste degli stessi utenti, soprattutto se si parla del social istantaneo più usato al mondo. Dopo diverse novità introdotte nelle settimane scorse, come ad esempio i canali e la nuova veste grafica, WhatsApp ha messo a disposizione degli utenti di tutto il mondo un’opzione che sicuramente sarà gradita da molti.

Si chiama Codice Segreto, che va a incrementare il sistema Lucchetto Chat, introdotto invece all’inizio di quest’anno. Chiunque vorrà blindare come fosse una vera e propria conversazione con uno o più utenti, sarà possibile da oggi in poi poter crittografare le chat con una password segreta, composto esso da caratteri numerici e lettere che possono essere scelti da chi desidera attivare questa opzione. Insomma, questo è un ulteriore modo per proteggere chat ritenute sensibili e per evitare che esse possano entrare in possesso di altre persone.

Codice Segreto su Whatsapp: è rivoluzione

Il tema della privacy è sempre molto scottante quando si parla di web e social network. Non è stato esente da polemiche a riguardo nemmeno quello che può essere ormai definito un vero e proprio colosso della comunicazione istantanea come WhatsApp.

Whatsapp introduce una novità
Codice Segreto su Whatsapp – ANSA – rompipallone.it

La nuova rivoluzione dell’app di messaggistica istantanea più usata al mondo è l’opzione Codice Segreto, che andrà a proteggere qualunque chat che si desidera ulteriormente blindare con una password, anche se diversa da quella usata per sbloccare il dispositivo stesso. Con questo Codice Segreto si avrà modo di poter Chat con lucchetto (opzione introdotta da Whatsapp nel 2023, ndr) dall’elenco delle chat, in modo da poterla visualizzare solo digitando il codice segreto nella barra di ricerca o, in alternativa, si può sempre scegliere di visualizzarla nell’elenco delle chat. Nel caso in cui si desiderasse applicare il lucchetto a una nuova chat, è possibile semplicemente tenendolo premuto sulla chat, senza dover passare dalle impostazioni classiche fornite dell’applicazione sui propri dispositivi.

Una novità, quella del Codice Segreto su Whatsapp, che sembra essere accolta con entusiasmo da buona parte degli utenti, da sempre intimoriti quando si parla di una tematica così delicata come la sicurezza dei propri dispositivi e della rete stessa.

Impostazioni privacy