Da Ferrari a Red Bull: il trasferimento improvviso è ufficiale

Notizia a sorpresa nel paddock di Formula Uno dopo il finale di stagione: lascia il pilota di Ferrari per accasarsi alla Red Bull. Il trasferimento, improvviso, è già ufficiale.

Da pochi giorni è terminato il campionato di Formula Uno, che ha visto trionfare in maniera incontrastata nuovamente Max Verstappen. Una stagione da leader indiscusso per l’olandese, che ora già mette nel mirino il prossimo campionato, con la speranza di mantenere questi livelli. Nulla ha potuto neanche il suo compagno Sergio Perez: la parità di macchina sembra non aver esaltato le caratteristiche del pilota messicano, alla ricerca di se stesso anche per dare segnali importanti a Red Bull. Diverse, infatti, le voci che lo vorrebbero lontano anche dalla scuderia, ma al momento tutto lascia intendere che non ci saranno novità particolari a tal riguardo nel 2024.

Stagione deludente anche per Ferrari, che non è riuscita a strappare all’ultima tappa del campionato concluso il secondo posto nella classifica Costruttori a Mercedes. Pochi i lampi per la scuderia di Maranello, che guarda al 2024 con l’auspicio di ritornare protagonista per la vittoria del titolo iridato. L’unica gioia della Rossa in questa stagione è targata Carlos Sainz, con la vittoria in quel di Singapore. Ed è proprio il proprio pilota spagnolo a essere protagonista, seppur indirettamente, del trasferimento a sorpresa di uno dei componenti dello staff.

Sainz dice addio a uno dei componenti del suo staff: va da Verstappen

La stagione 2023 si è conclusa con i test di Abu Dhabi, ma è chiaro che le attenzioni sono ormai volte al prossimo campionato, con la speranza da parte dei tifosi italiani di veder trionfare nuovamente (e finalmente) Ferrari dopo anni e anni di digiuno.

Da Ferrari a Red Bull: è ufficiale
Da Sainz a Verstappen: il personal trainer cambia scuderia – LaPresse – rompipallone.it

Intanto, però, uno dei due piloti del Cavallino, Carlos Sainz, è costretto a incassare una brutta notizia: Ruper Manwaring lascia lo staff dello spagnolo, in qualità di personal trainer del numero 55, per passare a quello del campionato del mondo in carica, Max Verstappen. A renderlo noto è il De Telegraaf, secondo cui il pilota olandese ha deciso di ripiegare su di lui dopo l’addio a Bradley Scanes, che di recente ha deciso di lasciare il mondo della Formula Uno per dedicare più tempo alla propria famiglia.

C’è, inoltre, un retroscena curioso a riguardo, con il nome di Manwaring che non è proprio una new entry in casa Verstappen. Il padre di Ruper, anch’egli preparatore atletico e con lo stesso nome di battesimo del figlio, affiancò proprio il padre di Verstappen, Jos.

Impostazioni privacy