UEFA, l’assurda gaffe durante i sorteggi: tifosi sconvolti

Durante i sorteggi validi per gli Europei 2024, è successo qualcosa di imbarazzante che ha sconcertato il pubblico presente e non solo.

Grande weekend di calcio in questo inizio di dicembre, che vede coinvolti i massimi campionati europei sui rispettivi campi, ma anche il sorteggio dei gironi agli Europei 2024. Alle ore 18:00 di sabato 2 dicembre, infatti, presso una suggestiva sala concerti di Amburgo, si sono tenuti i sorteggi dei gironi degli Europei 2024, che si disputeranno in Germania. A presenziare all’evento, tutti gli allenatori e i capi delegazione delle Nazionali qualificate: i gruppi A-B-C sono già stati formati, mente il D-E-F attendono le ultime qualificate, dopo gli spareggi.

A portare il trofeo in sala è stato un volto noto degli italiani, Gianluigi Buffon: l’ex portiere della Nazionale italiana è l’attuale capo delegazione dell’Italia e ha portato la Coppa degli Europei davanti al pubblico in sala; l’Italia è Campione in carica del titolo, dopo aver battuto in finale ai rigore l’Inghilterra di Southgate.

Sorteggi Europei 2024, la gaffe in diretta sorprende il pubblico

L’Italia di Luciano Spalletti ha ottenuto la qualificazione ai prossimi Europei con le ultime due gare disponibili del girone di qualificazione, rispettivamente contro Macedonia del Nord e Ucraina. Una qualificazione sudata, data anche dal cambio del commissario tecnico, viste le dimissioni di Mancini. Gli azzurri si sono qualificati in quarta fascia, con il rischio di incontrare le nazionali più forti già ai gironi; a seguito del sorteggio, l’Italia si ritrova nel Gruppo B insieme a Spagna, Croazia e Albania. La nazionale italiana trova così ancora la nazionale spagnola, dopo averla incontrata in semifinale agli scorsi europei.

Gaffe in diretta durante il sorteggio
Sorteggio Euro2024 LaPresse rompipallone.it

Durante il sorteggio, però, è accaduto un episodio che ha subito creato un certo imbarazzo tra i presenti in sala: come riportato da alcune testate internazionali, mentre David Silva estraeva una pallina dalla boccia, in sottofondo si sente un audio che sembra quello di un film pornografico.

Tra il pubblico dunque si è alzato subito un brusio, che ha fatto intendere che le persone presenti abbiano capito di cosa si trattasse. Alcuni delegati sono stati ripresi addirittura mentre facevano delle smorfie, mentre il candidato al sorteggio è riuscito a coprirsi in tempo dall’imminente risata.

Anche il segretario generale della Uefa Giorgio Machetti si è visto alquanto imbarazzato per l’accaduto, e ha cercato di interrompere quanto prima il momento, facendo presente del disguido. Grande disagio dunque per la massima associazione europea, che nelle prossime ore si vedrà sicuramente al centro delle critiche dopo l’accaduto in occasione dei sorteggi di Euro2024.

Impostazioni privacy