Critiche feroci per il protagonista della Nazionale: “Non deve più giocare”

I tifosi non perdonano il gravissimo errore di uno dei protagonisti della Nazionale: vera e propria insurrezione sui social.

È terminato il primo weekend del mese di dicembre e il grande calcio europeo ha regalato come sempre grandi emozioni. In Serie A si è giocato il big match tra Napoli e Inter, ma il quattordicesimo turno si chiuderà solo stasera con la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Torino.

Anche gli altri campionati europei hanno visto grandi match come Barcellona-Atletico Madrid in Spagna. Ma una delle gare che ha colto maggiormente l’attenzione degli italiani si è giocata in Francia. Nella partita del Paris-Saint Germain in casa del Le Havre, disputatasi ieri, il portiere e capitano della Nazionale italiana, Gianluigi Donnarumma, si è reso nuovamente protagonista in negativo.

Donnarumma attaccato sui social dai tifosi del PSG

Intorno al decimo minuto, Gigio è stato espulso per un’uscita maldestra lasciando i suoi compagni in dieci uomini. Su un rilancio della squadra di casa, il portiere ex Milan ha esitato nell’uscita per poi abbandonare l’area di rigore e colpire Casimir con un calcio in petto. L’arbitro non ha avuto nessun dubbio e ha estratto il cartellino rosso. Al suo posto è entrato Arnau Tenas, arrivato in estate dal Barcellona e attualmente primo sostituto di Donnarumma (Keyllr Navas è infortunato).

Donnarumma criticato sui social
Donnarumma protagonista in negativo con il PSG (LaPresse) – rompipallone.it

Il portiere spagnolo classe 2001 ha esordito proprio ieri con la maglia del PSG, disputando una grande prestazione tra i pali. Il club parigino ha infatti mantenuto la porta inviolata nonostante l’inferiorità numerica, riuscendo anche a portare a casa i tre punti grazie alle reti di Mbappé e Vitinha. Una vittoria importante, vista la sconfitta del Nizza contro il Nantes: ora il PSG è primo a +4 sulla squadra di Francesco Farioli seconda.

Tre punti d’oro arrivati anche grazie alla buona prestazione di Tenas. Il portiere spagnolo è piaciuto talmente tanto alla maggior parte dei tifosi che sui social c’è chi chiede di vederlo titolare dalle prossime partite, relegando Donnarumma alla panchina. Quello di ieri non è il primo errore grossolano da quando l’ex Milan veste la maglia dei parigini e ora i tifosi iniziano a stufarsi.

Questa è però un’ipotesi che difficilmente il tecnico Luis Enrique prenderà in considerazione. Ma ora Donnarumma sa che alle sue spalle c’è una valida alternativa e le prossime papere potrebbero costare davvero caro.

Impostazioni privacy