Donnarumma, pessime notizie: l’infortunio di Navas è un guaio per il portiere italiano

Il portierone sta vivendo un portiere di crisi nella sua esperienza all’estero e adesso rischia il posto ai danni di una promessa spagnola che sta raggiungendo il primo portiere.

A Parigi si sta vivendo una vera e propria stagione di transizione. Il progetto Luis Enrique sta procedendo tra alti e bassi, una rosa giovane e voglia di imparare, queste le basi del nuovo calcio parigino. Tanti senatori mandati via quest’estate e pochi leader, Mbappé su tutti (nonostante qualche mal di pancia sponda madrilena). In campionato e in Champions League il percorso continua nonostante qualche clamorosa caduta, specialmente in Ligue 1, dove nelle prime giornate la squadra campione di Francia non riusciva a trovare i tre punti.

Un altro leader designato da Luis Enrique doveva essere Gianluigi Donnarumma. Il portiere anche della Nazionale come tutta la squadra sta vivendo una stagione a fasi alterne, tra grandi partite ad errori grossolani. Uno di questi quello di domenica scorsa con un uscita scellerata sull’attaccante del Le Havre che è costato il rosso a Gigio dopo soli dieci minuti di partita. Lasciando i suoi in piena difficoltà. Partita che poi alla fine sono riusciti a vincere grazie ad un super Kylian Mbappé e grazie soprattutto alla “riserva” di Gigio…

Donnarumma scalzato dal terzo portiere

Gigio rischia il posto? E’ la domanda che a Parigi sta circolando spesso nelle ultime ore. Il secondo portiere è l’esperto Navas, ex Real Madrid e salvatore della Costa Rica nel Mondiale del 2014 che ha consacrato l’estremo difensore. Il costaricano però sta soffrendo di tanti problemi fisici che lo stanno tenendo spesso lontano dal campo (proprio come domenica scorsa) e secondo alcune voci potrebbe trasferirsi già nel mercato di gennaio. Dietro loro due però c’è la giovane sorpresa Arnau Tenas.

Arnau Tenas insidia Donnarumma
Arnau Tenas insidia Donnarumma (ANSA Rompipallone.it)

Spagnolo, anni 22, l’identikit perfetto per il progetto di Luis Enrique. Catalano di sangue e fatto crescere nella cantera del Barcellona, il giovane Tenas è stata la sorpresa di domenica scorsa, rivelandosi provvidenziale in più interventi che hanno mantenuto a galla il PSG durante l’assalto al pareggio del Le Havre.

Il nome di Arnau Tenas in Spagna era stato difeso e ammirato visto le ottime partite fatte con la Nazionale giovanile, specialmente con l’Under 21. Il calciatore però è stato vittima della campagna acquisti e vendite del Barcellona e si è spostato al PSG praticamente a zero. Il portiere ora insidia Donnarumma per la porta e questo weekend avrà occasione di dimostrare ulteriormente il suo valore approfittando della squalifica dell’azzurro.

Impostazioni privacy