Mourinho, svolta totale della Roma: adesso le cose cambiano

La Roma si schiera al fianco di Jose Mourinho. Adesso il tecnico portoghese può rimanere alla guida del club giallorosso.

La permanenza di Jose Mourinho alla guida tecnica della Roma ha molteplici punti di domanda e poche concrete certezze. Il futuro del tecnico portoghese è persuaso da diversi interrogativi, che mantengono sulle spinte la tifoseria giallorossa.

La piazza è divisa tra chi vorrebbe il cambio di rotta da parte della dirigenza, e quindi l’addio di Mourinho, e chi gradirebbe che lo Special One rimanesse ancora a lungo sulla panchina giallorossa. Anche perché, nonostante i risultati scadenti in campionato, Mourinho ha permesso alla Roma di farsi strada in Europa, vincendo una Conference e giocando una finale di Europa League.

Il futuro di Jose Mourinho alla Roma è in dubbio, a fare chiarezza sulle sorti del tecnico saranno i risultati  della stagione corrente. Nonostante il grande atto d’amore, con il rifiuto della maxi offerta arrivata in estate dall’Arabia Saudita, il tecnico portoghese al termine di questa stagione potrebbe mettere il punto fine alla sua storia sulla panchina della Roma. La dirigenza giallorossa sul da farsi, e di recente è arrivato in un segnale preciso dalla stessa società nei confronti di Jose Mourinho.

Arriva un segnale deciso dalla dirigenza: Mourinho resta?

Il futuro di Josè Mourinho si staglia come un enigma intrigante sul panorama della Serie A. Dopo mesi, la dirigenza della Roma sembra aver compreso l’importanza di supportare il suo allenatore nelle sue battaglie, specie contro le istanze del “Palazzo”.

La Roma è decisa sul futuro di Mourinho
Mourinho può restare alla Roma – (LaPresse) Rompipallone.it

Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, questo cambiamento di rotta potrebbe aprirsi verso un rinnovo di contratto tra Jose Mourinho e i Friedkin, riaprendo un discorso che sembrava essere stato lasciato in sospeso e che potesse prendere una piega totalmente diversa.

L’atteggiamento della proprietà giallorossa è notevolmente cambiato da quando Mourinho ha dichiarato di sentirsi solo nelle lotte per la Roma, ottenendo come risposta un silenzio impenetrabile da parte dei Friedkin. Oggi, la situazione sembra essere diversa. La Roma sostiene il suo allenatore in tutte le sue cause. Questa ritrovata sinergia potrebbe essere l’elemento chiave per la possibile estensione del contratto di Mourinho con il club capitolino.

Mourinho ha due strade davanti a sé: restare alla Roma o intraprendere un’esperienza in Arabia Saudita. A Roma, il tecnico portoghese gode dell’affetto di tutta la piazza calcistica e di un ruolo fondamentale nella gestione tecnica del club giallorosso.

Se da un lato persiste l’incertezza sul futuro di Mourinho, la ritrovata unità di intenti emersa tra l’allenatore portoghese e il club potrebbe rappresentare un importante passo avanti verso un rinnovo di contratto. Resta da vedere quale strada sceglierà lo Special One, se abbracciare la continuità con la Roma, dove ha trovato un ambiente caloroso e ricco d’affetto, o se lasciarsi tentare da nuove avventure all’estero.

Il prossimo futuro di Jose Mourinho potrebbe riservare importanti sorprese, ma la possibilità di un rinnovo del suo contratto con la Roma sembra ora più concreta che mai, questo grazie alla nuova sintonia con la dirigenza giallorossa.

Impostazioni privacy