Sanremo: ‘annunciato’ già il vincitore, fan scatenati sui social

Nella serata di questa sera, Amadeus annuncerà un’altra novità sull’edizione 2024 di Sanremo, al TG1 delle 20: intanto, sul web spopola quella che sembra essere l’artista favorita per la vittoria finale.

Da oggi, mancano esattamente due mesi all’inizio della settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, mentre alcuni giorni fa Amadeus (direttore artistico e conduttore anche per il 2024, ndr) ha annunciato l’elenco dei ventisette artisti in gara che si contenderanno la vittoria della rassegna canora. Al momento, non si hanno indicazioni circa il nome delle canzoni promosse da Amadeus: si dovrà aspettare, come ormai di consueto, la finale di Sanremo Giovani, da cui usciranno anche gli altri tre nomi che andranno a comporre il cast che, per quest’anno, è composto da ben trenta artisti (27 big e tre, appunto, provenienti dai giovani).

Ma chi vincerà il prossimo Sanremo? Guardando i tanti nomi eccellenti in lizza, c’è difatti l’imbarazzo della scelta. Ovviamente, i fan tendono a sostenere gli artisti a cui sono più affezionati, e tra i più amati e coccolati c’è sicuramente Annalisa, artista che ha proposto negli ultimi anni tanti brani di successo e veri e propri tormenti che hanno sbancato in radio, oltre che nelle varie classifiche. Ma c’è chi, bookmakers compresi, crede nella vittoria dei Negramaro nel prossimo Festival: ma scopriamo insieme quelli che sono i nomi più caldeggiati in queste ultime e frenetiche ore.

Sanremo 2024: Annalisa tra i nomi più forti per la vittoria finale

Tra poco più di due mesi, si saprà chi sarà il vincitore dell’edizione 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ma sul web impazza già la caccia al totonome per la vittoria finale della rassegna, che l’anno prossimo raggiungerà l’edizione numero settantaquattro nella storia.

Rumors sul possibile vincitore di Sanremo
Negramaro tra i favoriti – ANSA – rompipallone.it

Stando a quanto trapelato sui social, palpando quelli che sono gli umori dei fan sui social, i Negramaro sembrano essere tra i favoriti, guadagnandosi addirittura l’etichetta (da parte dei bookmakers, ndr) di indiziati numero uno per la vittoria del Festival.

A proposito di bookmakers, un altro nome molto forte è quello di Annalisa. Una vittoria al femminile a Sanremo manca addirittura dal 2014, quando trionfò Arisa con Controvento, motivo per cui in molti sperano in un ritorno alla vittoria di un’artista donna. Resistono, inoltre, altre candidature di spicco come Alessandra Amoroso e Mahmood (quest’ultimo, vincitore per ben due volte su due in passato, ndr), che potrebbero portare dei brani dal forte respiro radiofonico e, per questo, potenzialmente molto interessante per i fan.

Gestione cookie