Mondo dello sport in lutto: addio all’ex campione

Il mondo dello sport è stato colpito per l’ennesima volta da un lutto che ha lasciato tutti senza parole. L’ex campione è scomparso a soli 57 anni

Proprio ieri, martedì 5 dicembre, il mondo del bodybuilding è stato colpito da una notizia che ha lasciato tutti quanti sotto choc: Shaun Davis ha perso la vita. Davis è stato un campione assoluto che ha vinto tanti premi e titoli, tra cui Mr. UK, Mr. Britain, Mr. Europe e Mr. Pro Universe, ma quello più importante è e resterà per sempre quello del 1996 quando fu proclamato Mister Universo, diventando un vero modello da seguire per tutti. Il “Dinosauro”, come lo chiamavano nell’ambiente culturista, è stato un esempio sia come campione che uomo all’interno del bodybuilding inglese.

La sua vita era stata difficile per tanti motivi ma in particolare per alcuni problemi di salute, infatti l’atleta nel 2006  era stato costretto a ritirarsi per un periodo a causa di un malfunzionamento dei reni, cosa che l’ha poi portato addirittura a fare dialisi per tre volte a settimana. La vita non poteva continuare così infatti poi è arrivato il trapianto definitivo del rene. Davis ha raccontato questo suo grande momento di vita solo nel 2009 quando ormai era tutto finito e lo ha fatto ricordando in particolare la frase scritta da sua figlia Harley: “Mia figlia aveva scritto una letterina a Babbo Natale, mi ha fatto piangere. Stava pregando per un rene per suo padre”.

Shaun Davis dopo anni di lotta perde la vita a 57 anni

Dopo il trapianto il campione ha preso veramente tanto a cuore tutta la situazione donazioni e trapianti, soprattutto perché vivendolo si è reso conto che ci sono tante persone che muoiono in attesa di ricevere un trapianto.

Lutto nel mondo dello sport
L’atleta perde la vita a 57 anni (ansa) rompipallone.it

Questa motivazione l’ha spinto a seguire da vicino molte cause che si occupavano di donazioni di organi che gli hanno fatto scoprire realtà veramente dure. Purtroppo però la sua lotta è finita troppo presto, il campione ha perso la vita a soli 57 anni ma i motivi non sono ancora chiari, probabilmente potrebbe c’entrare ancora il suo problema legato ai reni. A darne il triste annuncio sua moglie, Helen Burrows, mentre poi tanti gli amici che l’hanno voluto ricordare anche sui social.

Il suo amico storico, Kuldeep Bhardwaj, lo ha fatto su Facebook condividendo delle bellissime parole piene d’amore: “Riposa in pace amico mio, sei stato una vera ispirazione fin dal giorno in cui ti ho incontrato a scuola, attraverso i tuoi fantastici anni di bodybuilding e dopo. Il tuo sorriso e la tua risata ci mancheranno”. Ad onorare la memoria del campione è stata la cittadina natale di Facis attraverso la nota del consigliere locale Richard McRae: “RIP Shaun Davis, un gentiluomo molto conosciuto e rispettato che ha sicuramente messo Long Eaton sulla mappa”.

 

Impostazioni privacy