Guai per GTA 6: impazza la polemica sul trailer

In questi giorni è stato svelato il primo trailer del nuovo capitolo di Grand Theft Auto, che in poche ore ha rotto diversi record a livello planetario. Non mancano però alcune polemiche circa uno dei vari easter-egg apparsi nel video presentazione. 

In questi giorni difficilmente si sente parlare d’altro: Rockstar Games ha pubblicato il primo trailer di Grand Theft Auto 6, che uscirà nel 2025. Una notizia, quest’ultima, che ha deluso gli appassionati della fortunatissima serie, che speravano in un’uscita già nel 2024. Anche se la finestra di uscita non è stata ancora precisata (a tal riguardo, bisognerà attendere gli altri trailer che usciranno nei prossimi mesi), l’unica cosa fuori discussione è che tutta la community di Rockstar Games dovrà attendere ancora molto per giocare al nuovo Grand Theft Auto.

Ma è bastato semplicemente il trailer di un minuto e mezzo a far scatenare i fan di tutto il mondo, infrangendo diversi record a livello mondiale. Durante il filmato, Rockstar Games annuncia quella che sarà l’ambientazione (Vice City nello stato di Leonida, che stanno rispettivamente per Miami e Florida) e i due personaggi, uno femminile di nome Lucia e uno maschile il cui nome non è stato ancora annunciato. Ma tanti sono anche i riferimenti alla realtà da parte del filmato, che ha scatenato anche alcune polemiche proprio in Florida, bersagliata da quelli che sono stati i messaggi in chiave ironica legati alla realtà.

GTA 6, il Joker della Florida contro Rockstar

Il video trailer pubblicato da Rockstar Games sul nuovo GTA 6, uscito con anticipo rispetto alla tabella di marcia dopo un leak apparso su X, senza dubbio fa capire che il prossimo capitolo di Grand Theft Auto è destinato diventare uno dei giochi più iconici di sempre, se non il migliore in assoluto. Ma non mancano le polemiche riguardo le immagini pubblicate sul nuovo gioco: in particolare, a mettere nel mirino Rockstar Games è stato il Joker della Florida, personaggio noto per i suoi crimini commessi negli anni passati e a cui è stato riservato un riferimento nemmeno troppo velato.

Guai per GTA 6: c'entra il trailer
GTA 6: il Joker della Florida risponde a Rockstar – Screenshot YouTube Rockstar Games – rompipallone.it

Nel trailer viene mostrato, infatti, un detenuto che appare in una Breaking News di un giornale spagnolo, con tatuaggi sul viso, chiara parodia di Lawrence Sullivan, meglio conosciuto come Joker Florida. “GTA, dobbiamo parlare”: la reazione da parte di Sullivan in merito, che ha scatenato la polemica da parte dei vari fan sui social. Insomma, in un modo o nell’altro, GTA 6 continua ininterrottamente a far parlare di sé.

Impostazioni privacy