Ancelotti, annuncio a sorpresa sul futuro: spunta l’Arabia Saudita

Carlo Ancelotti continua a sorprendere tutti con le sue scelte anche fuori dal campo. Spunta l’Arabia Saudita nel su futuro

Far parte del Real Madrid non è mai semplice, soprattutto se hai già fatto parte di un ciclo vincente. Carlo Ancelotti ha dimostrato ampiamente di meritare di far parte della storia del club più importante del mondo.

Il tecnico emiliano ha risollevato i blancos in diverse occasioni, in primis in quel ormai lontano 2013, in cui arrivò la decima, nella storica partita contro l’Atletico Madrid, sino all’ennesimo successo conquistato con i galacticos due stagioni, con la vittoria della quattordicesima Champions League vinta ai danni del Liverpool.

Un dominio ed una supremazia che ha avuto inizio proprio grazie all’allenatore italiano, che ha trovato nuova linfa da quando siede sulla panchina spagnola.

Ciononostante però, quando fai parte di club così storico e prestigioso, diventa doveroso vincere, e talvolta neanche basta. Difatti più volte si è parlato di diversi nomi accostati alla guida tecnica del Real Madrid come rimpiazzo di Ancelotti.

A partite da Raùl, che ha fatto cose straordinarie con il Castilla, seconda squadra dei blancos, sino a Xabi Alonso, altro grande ex, che sta strabiliando chiunque con il suo calcio in Germania.

Carlo Ancelotti: futuro in Arabia Saudita?

I cambi sulla panchina del Real Madrid però sono legati anche a possibili addii dello stesso Ancelotti. Infatti l’ex allenatore di Milan e Napoli è stato promesso come nuovo Commissario Tecnico del Brasile.

Carlo Ancelotti in conferenza stampa
Carlo Ancelotti Ansa Rompipallone 81223

La federazione verdeoro è in piena crisi da anni e l’esperienza di Re Carlo, non farebbe altro che rinvigorire una Nazione di tale calibro. Inoltre Ancelotti ha dalla sua tutta la stima dei madridisti, come Vinicius e Rodrygo.

Ma un altro scenario si è imbattuto sul futuro del tecnico dei blancos. Difatti durante la conferenza odierna in vista del prossimo turno di campionato contro il Betis Siviglia, Ancelotti ha risposto ad un possibile futuro in Arabia Saudita.

Una domanda nata data la volontà di espandersi del calcio asiatico. Il tecnico però ha risposto con il suo solito sarcasmo che da sempre lo contraddistingue. “Io in Arabia Saudita? Per 500 milioni ci andrei a piedi, senza aereo”, le parole dell’allenatore

Una risposta ovviamente ironica, detta per stemperare qualsiasi possibilità di separazione con il Real Madrid. Allo stesso tempo però non è stata chiusa alcuna porta su un ipotetico trasferimento dall’altra parte del mondo, in un calcio che sempre più sta prendendo piede e potenza a livello internazionale.

Impostazioni privacy