Chi è Gazzelle, il simbolo dell’indie italiano pronto al debutto a Sanremo

Gazzelle, nome d’arte di Flavio Bruno Pardini, è pronto a debuttare a Sanremo: l’artista è uno dei ventisette big scelti dal direttore artistico Amadeus in vista del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Grande attesa tra gli appassionati in vista della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che nel 2024 si terrà dal 6 al 10 febbraio nella consueta cornice del Teatro Ariston. Presto, saranno svelati anche i dettagli circa le canzoni, per cui novità sono attese in vista della finale di Sanremo Giovani, in cui verranno svelati gli altre tre cantanti che andando a comporre il roaster completo dei 30 artisti in gara.

Tra di loro, c’è uno dei protagonisti della scena indie in Italia, che finalmente fa il suo esordio in gara alla manifestazione canora più importante del Paese. Si tratta di Gazzelle, all’anagrafe Flavio Bruno Pardini, pronto a prendersi la scena di uno dei palchi più ambiti, scatenando così l’entusiasmo dei suoi numerosi affezionati fan. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’artista, che negli ultimi anni è divenuto un vero e proprio volto noto delle varie classifiche.

Gazzelle, tutto quello che c’è da sapere sulla perla ‘indie’ della musica italiana

Tra i ventisette artisti annunciati dal direttore artistico Amadeus nel corso del TG1 di domenica 3 dicembre, è spuntato anche Gazzelle. La sua partecipazione al settantaquattresimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo ha scatenato la gioia dei suoi sostenitori, che erano galvanizzati dai continui rumors delle scorse settimane che già parlavano di una possibile partecipazione dell’artista al prossimo Festival. E alla fine l’annuncio di Amadeus, al suo ultimo Sanremo (così come da lui stesso confermato negli ultimi giorni, ndr), ha confermato le indiscrezioni, facendo scoppiare di gioia tutti coloro che seguono con grande trasporto il cantante.

Gazzelle: tutto quello che c'è da sapere
Gazzelle tra i più attesi a Sanremo 2024 – ANSA – rompipallone.it

Gazzelle – nome d’arte tratto da una storpiature del nome di uno dei modelli di scarpe Adidas, così come ammesso dal cantante stesso -, è senza dubbio uno degli esponenti di spicco della nuova ‘leva’ della canzone italiana, con canzoni come “Destri”, “Non sei tu” e “Paranoia”, brani che sono divenuti tra i più iconici dai giovani, che senz’altro saranno soddisfatti di vedere finalmente l’esordio del cantante a Sanremo.

Fresco di compleanno (il 7 dicembre ha compiuto 34 anni, ndr), il bon Flavio Pardini annovera diverse collaborazioni con artisti importanti a livello nazionale, oltre che a scalare le classifiche in particolare con OK e Dentro, gli ultimi due dei suoi quattro album in carriera. Ora, l’attesa di vederlo esibire sul palco dell’Ariston, e c’è da scommettere sul fatto che sicuramente sarà tra i più tifati dal pubblico a casa, dato il suo enorme seguito tra i giovani.

Impostazioni privacy