Esonero Pioli, spunta anche la data: decisione presa

In casa Milan stanno emergendo delle importanti novità su quello che sarà il futuro di Stefano Pioli

Il Milan non riesce ad uscire dal tunnel nel quale è sprofondato e dopo i passi falsi di questo ultimo periodo, arriva l’ennesimo ko stagionale, questa volta per opera di un’Atalanta che ha mantenuto il controllo del match per tutti i 90 minuti e con i rossoneri che sembravano sempre dover inseguire e cercare di recuperare una gara già compromessa. Anche se alla fine a deciderla è stata la magia di Luis Muriel realizzata a 30 secondi dallo scadere, che ha regalato tre punti preziosissimi alla Dea e fatto venire un po’ di rammarico alla dirigenza rossonera, che in estate aveva provato ad ingaggiare il calciatore colombiano.

Ma quella del Gewiss Stadium è stata soltanto una delle tante battute d’arresto che hanno avuto i rossoneri in questa stagione, perché se consideriamo anche le sconfitte maturate con Juve, Udinese e Borussia Dortmund, oltre ai pareggi con Lecce e Napoli, possiamo dire che la stagione dei rossoneri può ritenersi praticamente quasi del tutto archiviata. Già, perché l’obiettivo in Serie A di Pioli è quello di vincere il campionato, oltre a tentare di arrivare quanto più lontano possibile anche in Champions, o almeno, queste erano le premesse.

Ordine è sicuro: “Pioli? Decisione dopo il Newcastle”

A distanza di soli 3 mesi però, tutto sembra essere cambiato, con il Milan distante 9 punti dalla vetta della classifica e con un piede e mezzo fuori dalla Champions League. In campionato potrà bastare un cambio di marcia, una scintilla, qualcosa che faccia inorgoglire i giocatori rossoneri e cercare di riportarli in condizione, ma per l’Europa non basterebbe un miracolo.

L'annuncio su Pioli
Pioli, esonero dopo Newcastle – Rompipallone.it- Lapresse

Il Milan dovrà necessariamente vincere in casa del Newcastle e sperare che il Psg perda in casa del Borussia Dortmund. Praticamente un’impresa. Proprio per questo, il futuro di Stefano Pioli rimane sempre più in bilico e a rivelare alcuni retroscena su quello che potrebbe essere il suo destino è stato il giornalista Franco Ordine, che ne ha parlato così attraverso le colonne de Il Giornale.

La sconfitta del Milan assume i contorni di un’altra puntata horror del suo cammino balbuziente che si allontana dalla vetta invece di cogliere l’occasione buona. A dire il vero, già i primi segnali avevano avvertito Pioli e il Milan sull’esito del viaggio a Bergamo. Il futuro di Pioli verrà rimandato a dopo il Newcastle.

Impostazioni privacy