Karius in Serie A? L’annuncio arriva da Diletta Leotta, che succede?

Il portiere tedesco potrebbe presto sbarcare nel nostro campionato. Le parole della sua compagna aprono ad un trasferimento.

Una delle coppie all’interno del mondo del calcio che sta senza dubbio facendo più parlare è quella tra Diletta Leotta, volto principale di DAZN che ha stregato il cuore di tutti gli italiani per la sua oggettiva bellezza ma anche per la sua competenza, e Loris Karius, portiere tedesco al momento in forza al Newcastle. I due hanno ufficializzato la loro relazione nell’ottobre 2022 e da ormai più di un anno il loro rapporto sembra andare a gonfie vele, tanto che dallo scorso agosto sono diventati genitori della piccola Aria.

Se la Leotta ha avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico per la conduzione di numerosi programmi sportivi durante gli anni, Karius è invece noto alla maggior parte dei tifosi di tutto il mondo per la sua disastrosa prestazione nel 2018 in finale di Champions League, dove i suoi errori (causati secondo alcune analisi successivi da un trauma cranico avuto dopo uno scontro di gioco) sono costati la coppa Liverpool, vinta invece dal Real Madrid.

Quella gara è stata per distacco il punto più basso della carriera del tedesco, che però con il passare degli anni ha iniziato la sua risalita vestendo prima la maglia del Besiktas, poi quella dell’Union Berlino e ora quella del Newcastle, dove però non è titolare. Chiaramente l’obiettivo è quello di riuscire a prendersi la titolarità e se questo non dovesse avvenire in Premier League con i Magpies, potrebbero aprirsi per lui le porte della Serie A.

La Leotta porta Karius in Italia? Lei: “Ci spero”

Durante un’intervista alla Gazzetta dello Sport, la conduttrice originaria di Catania ha anche parlato del suo compagno e non ha nascosto il desiderio di vederlo prima o poi nel campionato italiano, così da poter stare anche vicino alla sua famiglia.

Karius in Serie A? L'annuncio della Leotta
Loris Karius, futuro in Serie A? (LaPresse) – rompiapllone.it

“Loris prende tanti aerei. Appena ha un giorno parte e viene anche solo per poche ore. Se venisse in Serie A? Io ci spero”, ha ammesso Diletta alla rosea. “Al momento ha un altro anno di contratto e sta bene al Newcastle, ma chi fa questo mestiere ha sempre la valigia pronta. Comprenderei qualsiasi spostamento, ma spero si possa avvicinare”, le parole della giornalista di ‘Dazn’.

Le dichiarazioni della Leotta evidenziano quindi la speranza che prima o poi, magari proprio al termine del suo contratto con il Newcastle, il portiere ex Liverpool possa arrivare in Serie A. Senza dubbio il suo nome potrebbe far gol a molti club italiani, soprattutto se a parametro zero.

Impostazioni privacy