“Valeva davvero quei soldi?”: dallo Scudetto alla crisi nera, tifosi infuriati

Molti tifosi iniziano a criticare il nuovo acquisto. In pochi mesi il giocatore è passato dalla vittoria dello Scudetto ad un periodo buio.

Adattarsi in un nuovo ambiente non è mai facile, soprattutto se si arriva con molta pressione addosso dopo una stagione da assoluto protagonista. Lo scorso anno il Napoli ha fatto piazza pulita in Serie A e ha dominato un campionato che non è praticamente mai stato in discussione. Tra i principali artefici di questo storico successo, oltra a Luciano Spalletti, spiccano senza dubbio Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia, ma al tempo stesso non ci si può di certo dimenticare di Kim Min-jae.

Il difensore coreano, arrivato dal Fenerbahce da perfetto sconosciuto, in pochi mesi si è rivelato essere un vero e proprio colosso e se i partenopei hanno vinto il loro terzo Scudetto, parte del merito va anche riconosciuta a lui. Il classe ’96 ha stupito tutti mese dopo mese e a fine stagione il premio di miglior difensore del campionato è sembrato un’ovvia conseguenza delle sue prestazioni di assoluto livello.

La stagione da fenomeno del coreano ha ovviamente portato agli interessi di tutti i top club europei e alla fine ad avere la meglio è stato il Bayern Monaco. I Bavaresi hanno pagato la clausola rescissoria da oltre 50 milioni di euro, portando in Germania uno dei difensori più talentuosi del momento.

Kim inizia a far discutere: i tifosi del Bayern stizziti

La prima parte di stagione in Bundesliga non può di certo dirsi totalmente deludente, ma al tempo stesso in più di qualche occasione ci sono stati dei passaggi a vuoto. La clamorosa sconfitta per 5-1 di ieri pomeriggio contro l’Eintracht Francoforte ha rappresentato il punto più basso dell’avventura tedesca di Kim e i suoi numerosi hanno sicuramente influito su questa inaspettata disfatta da parte dei campioni di Germania.

Dallo Scudetto alla crisi nera, tifosi infuriati
Kim Min-jae, criticato al Bayern Monaco (LaPresse) – rompipallone.it

Dopo una debacle del genere ovviamente molti tifosi hanno criticato la squadra, che non sembra l’armata imbattibile degli scorsi anni (anche se già la passata stagione aveva dato questa sensazione), e tra i giocatori messi maggiormente nel mirino c’è stato proprio l’ex Napoli. In tanti hanno iniziato a chiedersi se l’ingente investimento che il club ha fatto per il difensore è davvero stato azzeccato.

Senza dubbio 50 milioni di euro per un difensore sono una cifra forse spropositata, ma assolutamente corretta se si tiene conto di tutto quello che Kim ha fatto con la maglia azzurra. Ora però sta a lui dimostrare tutto il suo valore anche in Bundesliga.

Impostazioni privacy