Roma, Dybala senza pace: TUTTE le partite che salterà

Il fantasista argentino continua a non trovare pace dal punto di vista fisico ed è vittima di un nuovo infortunio: ecco quando rientrerà

La Roma è reduce da un pareggio per 1-1 contro la Fiorentina che ha permesso di prendere il quarto posto. Alla fine, sebbene inizialmente si desiderasse una vittoria, per come si era messa la gara nel finale è stato un risultato che non si disdegna in virtù delle due due espulsioni destinate a Nicola Zalewski e a Romelu Lukuku che hanno complicato notevolmente il match nel secondo tempo.

Ora i giallorossi sono attesi da una importante partita di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol che non si può sbagliare per avere una speranza di chiudere al primo posto il girone nella competizione europea. Per questo delicato impegno e per le prossime partite però il tecnico romanista, José Mourinho, dovrà fare a meno di uno dei suoi elementi migliori e che spesso fa la differenza quando sta bene, vale a dire Paulo Dybala.

Dybala fuori tre settimane, torna nel 2024: salterà i big match con Juventus e Napoli

Come riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, gli esami strumentali a cui si è sottoposto Dybala nelle scorse ore non lasciano contenti per nulla i tifosi della Roma. Il fantasista argentino è uscito anzitempo dalla sfida contro la Fiorentina per un problema fisico che non gli ha permesso di proseguire la gara. Gli esami odierni hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra e ciò significa che l’anno solare per l’ex Juventus e Palermo si è già concluso.

Dybala tornerà infatti a disposizione di Mourinho nel 2024 quando sarà riuscito a smaltire al meglio questo problema muscolare. In queste settimane la formazione giallorossa avrà anche un calendario molto intasato e ricco di impegni ai quali però il numero 21 della Roma non potrà prendere parte per il rammarico dei tifosi capitolini.

Roma, Dybala senza pace: TUTTE le partite che salterà
Il numero 21 della Roma è vittima di una lesione al flessore e rientrerà nel 2024 (LaPresse – Rompipallone)

Dybala tornerà in campo a gennaio, nel migliore dei casi il 7 in occasione della partita contro l’Atalanta, ma è ancora in dubbio il recupero per quella data. Più probabile invece il rientro per la sfida successiva contro il Milan. Così facendo il fantasista argentino non prenderà parte ai match contro Sheriff Tiraspol, Bologna, Napoli, Juventus e Cremonese (gara degli ottavi di Coppa Italia). Niente sfida da ex dunque per Dybala contro la Juventus, in quell’Allianz Stadium che è stato casa sua per sette anni.

Gestione cookie