Tegola pesantissima: infortunio al tendine del ginocchio, il big fuori tre mesi

Tegola pesante, un infortunio grave condanna il top fuori per diversi mesi: continuano ancora i guai per la big inglese

Un’altra tegola pesante condiziona la stagione della big europea, continuano i guai ai danni della squadra che inglese che sta vivendo un anno incredibilmente negativo. Il club, tra i più blasonati di Inghilterra, non sta convincendo né gli appassionati di calcio né i propri tifosi che ha dovuto sopportare un trend tutt’altro che positivo che va avanti dall’inizio di un 2023 maledetto.

Il team in questione è quello allenato da Mauricio Pochettino ed è ovviamente il Chelsea. La squadra di proprietà di Todd Boehly, che ha acquistato la società blues nel 2022, ha speso già più di un miliardo nelle ultime tre sessioni di mercato. Nell’estate del 2022 la spesa totale si è aggirata intorno ai 281, 99 milioni di euro mentre tra l’inverno e la sessione di mercato estiva del 2023 c’è stato uno sborso di ben 817,30 milioni di euro.

I blues, in questo momento, dopo 16 partite di campionato si ritrova al dodicesimo posto con soli 19 punti fruttati da 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. L’ex PSG e Tottenham nel corso della conferenza stampa post-partita contro l’Everton, ha preannunciato l’esito degli esami, sicuramente non soddisfacenti.

Infortunio per il campione: un lungo stop minaccia i blues

Anche contro l’Everton, a Goodison Park, i londinesi non sono riusciti ad imporsi e al minuto 27 del primo tempo, Reece James ha dovuto abbandonare i propri compagni dopo aver subito un infortunio. Il terzino inglese ha subito un infortunio al tendine del ginocchio, una situazione che gli impedirà di scendere in campo per i prossimi tre mesi.

Il calciatore ha già dovuto combattere con seri problemi fisici che l’hanno costretto ai box sia durante la scorsa stagione che all’inizio di questa che sarebbe dovuta essere indicata per la rinascita blues. Nell’ultimo anno ha dovuto superare diverse noie al ginocchio e alla coscia.

Reece James ancora out: Pochettino vuole un intervento sul mercato (ANSA) - Rompipallone.it
Reece James ancora out: Pochettino vuole un intervento immediato sul mercato (ANSA) – Rompipallone.it

Le aspettative erano molto alte ma i risultanti dicono tutt’altro. Pochettino non è affatto contento della situazione e ha già richiesto a gran voce un serio intervento sul mercato nonostante i ben costosi acquisti svolti nel corso dell’ultima finestra estiva. Un periodo davvero negativo per il Chelsea che spera di concludere quanto prima un anno molto sfortunato e difficile da digerire per società, allenatore e soprattutto per i tifosi, esausti ed infastiditi per quanto manifestato dai propri beniamini.

Gestione cookie