Sanremo+2024%2C+chi+%C3%A8+Sangiovanni%3A+la+star+dell%26%238217%3Bestate+che+ha+rapito+giovani+e+adulti
rompipalloneit
/2023/12/12/sanremo-2024-chi-e-sangiovanni-la-star-dellestate-che-ha-rapito-giovani-e-adulti/amp/
FLASH NEWS

Sanremo 2024, chi è Sangiovanni: la star dell’estate che ha rapito giovani e adulti

Tra poche settimane prenderà il via la nuova edizione di Sanremo: quella del 2024 sarà ricca di cantanti giovani, tra cui Sangiovanni.

Il Festival della musica italiana è uno dei momenti più attesi dai fan della musica e della tv italiana. A febbraio prenderà il via la nuova edizione con Amadeus a fare da conduttore e da direttore artistoco, per la quinta volta. Ci saranno delle novità importanti rispetto al passato, a cominciare dalla presenza di 30 cantanti in lista, di cui 27 “big”3 provenienti da Sanremo Giovani.

Sanremo si avvicina e con esso anche il focus di tutti gli esperti e gli appassionati su chi siano alcuni dei cantanti in gara. Ci sono nomi conosciutissimi da molto tempo e anche giovani ragazzi in rampa di lancio che  piacciono soprattutto ai giovani.

Sanremo 2024, chi è Sangiovanni: un anno di record e di tormentoni

Sangiovanni è un cantante italiano, nato a Vicenza nel 2003. Il momento più importante della sua giovanissima carriera è certamente la partecipazione all’edizione di Amici 20, programma di Maria De Filippi.

E quella di febbraio non sarà la sua prima partecipazione a Sanremo. Ha già partecipato a Sanremo 2022, con un piazzamento eccellente per un giovanissimo cantante in rampa di lancio: la sua ‘Farfalle’ si qualificò al quinto posto. E c’è anche molto di più: è tornato all’Ariston all’inizio del 2023 per duettare con Gianni Morandi come ospite e per la serata dei duetti insieme ad Ariete.

Sangiovanni Sanremo (ANSA) Rompipallone.it 12122023

In pochissimi anni di carriera ha ottenuto oltre cinquecento milioni di streaming, trentanove certificazioni tra platino e oro, tra cui l’album di esordio “Cadere Volare (Sugar)” e oltre centomila presenze ai concerti live andati in scena in tutta Italia tra maggio a ottobre 2022, cioè nel suo primo anno di carriera vera e proprio.

Il 14 maggio 2021 è uscito il suo primo EP “Malibù” che è diventato immediatamente numero uno in Italia e ha ottenuto anche quattro dischi di platino.

Cosa significa “Sangiovanni”? – Sostanzialmente è l’unione del suo nome di battesimo (si chiama Giovanni Damian) e il soprannome che fin da piccolo gli hanno sempre attribuito parenti, amici e conoscenti. Il nome d’arte, infatti, deriva dal gioco di parole tra il suo nome, Giovanni, e “Santo”, poiché come ha dichiarato ai microfoni di Witty TV, gli è sempre stato detto di avere la faccia da bravo ragazzo.

Tra le sue canzoni di maggior successo ricordiamo: Paranoia, Non +, Guccy Bag, Lady, Tutta la notte, Hype e Malibu, La fine del mondo (con Mr.Rain). E siamo in attesa di scoprire con cosa ci delizierà a Sanremo 2024. 

This post was last modified on 12 Dicembre 2023

Salvatore Amoroso

Published by
Salvatore Amoroso

Recent Posts

Serie A, cambia il calciomercato: la novità!

C'è una novità per tutti i club di Serie A che partirà dalla stagione 2024/25.…

14 Maggio 2024

Ultim’ora, problemi per Spalletti: salterà l’Europeo

Per il ct della nazionale non ci sono buone notizie. Il giocatore durante la propria…

14 Maggio 2024

Napoli, ultim’ora dal mercato di Serie A: 15 milioni per prenderlo

I dirigenti del Napoli premono l'acceleratore sul fronte mercato. Fra i nomi individuati per il…

14 Maggio 2024

Dall’Inter al Como, colpo da urlo: tifosi spiazzati

Primi nomi per il Como in Serie A. Due ex nerazzurri nel mirino dei dirigenti…

14 Maggio 2024

Ultim’ora, Mourinho ha una nuova squadra: la notizia

Arriva una clamorosa indiscrezione sull’allenatore. L’ex tecnico della Roma ha deciso quale sarà la sua…

14 Maggio 2024

Ultim’ora, sul futuro di Mbappé: ecco l’annuncio!

C’è l’annuncio sul futuro di Kylian Mbappé. L’attaccante francese ha scelto il suo prossimo club:…

14 Maggio 2024