Sanremo, accostato come erede di Amadeus: esce allo scoperto

In attesa che si schiuda il sipario alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in programma al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio, ci si interroga su chi sarà l’erede del direttore artistico Amadeus.

Grande attesa tra i milioni di appassionati per scoprire cosa avrà da riservare la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che avrà il via il 6 febbraio e che vedrà nuovamente alla conduzione e alla direzione artistica Amadeus. Quest’ultimo, grande artefice di un successo straordinario che il Festival di Sanremo ha riscosso negli ultimi anni, è arrivato al capolinea, dopo che ha annunciato a più riprese che il 2024 sarà il suo ultimo anno all’Ariston. Il conduttore RAI non ha chiuso a un ritorno in futuro, ma frattanto la rete pubblica deve prendere atto e guardarsi attorno, per capire chi può prendere un’eredità così pesante.

Tra i nomi più chiacchierati in vista di Sanremo 2025 c’è sicuramente Paolo Bonolis. La sua candidatura sembra essere quella in primo piano: in particolare, la RAI vorrebbe puntare su uno dei conduttori più importanti dell’ammiraglia Mediaset (già direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009, con grande successo, ndr) per proseguire nella scia della rinascita targata Amadeus. Ma cosa ne pensa Bonolis a riguardo? Il conduttore romano non si è sbilanciato, dribblando ogni possibile riferimento a un possibile cambio della guardia con Amadeus. Scopriamo insieme quali sono state le dichiarazioni rilasciate da Bonolis, riportate da Tag 24.

Bonolis a Sanremo 2025? Intanto lui ‘fa gli auguri’ ad Amadeus

Certo, parlare già di Sanremo 2025 sembra essere presto, ma a quanto pare non per la RAI, che già è alla caccia del prossimo direttore artistico del Festival della Canzone Italiana, che nel 2024 raggiungerà la sua settantaquattresima edizione e che presto sarà ‘orfana’ di Amadeus, protagonista nelle ultime cinque occasioni di fila.

Sanremo: parla il possibile sostituto di Amadeus
Bonolis parla di Sanremo – ANSA – rompipallone.it

Al suo posto, uno dei nomi più gettonati è Paolo Bonolis, che però sembra al momento dribblare ogni possibile riferimento a riguardo.

Mi auguro che vada bene per Amadeus anche per quest’anno. Sono tanti i cantanti e sentiremo tante canzoni. Quand’è finito vediamo chi ha vinto!

Insomma, col suo solito fare ironico e anche diplomatico, Paolo Bonolis è stato molto sulle sue, augurando sì un in bocca al lupo ad Amadeus ma, frattanto, evitando ogni possibile riferimento a una sua possibile conduzione nell’edizione del 2025. In ogni caso, la sua candidatura è da seguire con forte attenzione da qui ai prossimi mesi.

Impostazioni privacy