Napoli%2C+salti+di+gioia+per+Mazzarri%3A+la+notizia+%C3%A8+una+manna
rompipalloneit
/2023/12/15/napoli-salti-di-gioia-per-mazzarri-la-notizia-e-una-manna/amp/
Serie A

Napoli, salti di gioia per Mazzarri: la notizia è una manna

Arriva una buona notizia per il Napoli di mister Walter Mazzarri. Gli azzurri dovrebbero recuperare un big in vista del prossimo match.

Il Napoli di Walter Mazzarri può tirare un sospiro di sollievo in vista del prossimo match di campionato. Gli azzurri domani alle ore 18:00 riprenderanno il discorso Serie A ospitando tra le mure amiche dello stadio Maradona il Cagliari di Claudio Ranieri, confronto che varrà per la 16esima giornata di massima serie. Per la gara di domani, la squadra partenopea potrebbe tornare a beneficare della presenza di un big della difesa.

In vista della sfida casalinga contro il Cagliari di Claudio Ranieri, il Napoli di mister Walter Mazzarri potrebbe tornare a fare affidamento su Mario Rui. Dopo una lunga pausa per infortunio, il terzino portoghese sembrerebbe prossimo dal reiterare a disposizione dell’allenatore toscano. Tuttavia, sarà cruciale la giornata di oggi che determinerà o meno la presenza di Mario Rui per la sfida con il Cagliari.

Mario Rui torna a disposizione?

L’incertezza legata alla situazione di emergenza in difesa per il Napoli sembra volgere al termine. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, Mario Rui potrebbe essere prossimo al ritorno in campo dopo aver affrontato una lesione di medio grado al muscolo adduttore della coscia sinistra, infortunio che si è procurato durante la gara con l’Empoli.

Il difensore portoghese effettuerà oggi un controllo strumentale per valutare la sua completa guarigione. Se i risultati saranno positivi, esiste la possibilità concreta che venga convocato da Walter Mazzarri per la prossima sfida di campionato contro il Cagliari.

Il Napoli recupera Mario Rui – Rompipallone.it

Il Napoli, per l’impegno interno, sembra orientato a confermare la formazione che è scesa in campo per fronteggiare il Braga. Tuttavia, il ritorno di giocatori chiave come Mario Rui e Olivera potrebbe apportare significativi benefici anche per altri elementi della squadra azzurro. A sopperire alle mancanze sulla corsia sinistra, tuttora ci ha pensato Natan, difensore centrale adattato attualmente nel ruolo terzino da Walter Mazzarri.

Infatti, con il possibile rientro di terzini di ruolo come Mario Rui e Olivera, si prevede che Kvaratskhelia possa trarre vantaggio da una maggiore libertà di spinta, potendo anche accentrarsi maggiormente per esprimere al meglio le sue qualità, finora forse limitate dalle negative circostanze.

Il rientro di Mario Rui potrebbe non solo rinforzare la difesa dei partenopei, ma potrebbe anche permettere ai giocatori offensivi di esprimersi con maggiore libertà e creatività. Il Napoli spera di avere riscontri positivi dai controlli che il terzino portoghese effettuerà quest’oggi.

Nunzio Marrazzo

Published by
Nunzio Marrazzo

Recent Posts

Dalla Premier League, calcio rivoluzionato: accadrà la prossima stagione

La Premier League si prepara ad una clamorosa rivoluzione per la prossima stagione: la decisione…

15 Maggio 2024

Italia, annuncio di Spalletti verso gli Europei: c’entrano i tifosi

Luciano Spalletti ha avuto modo di parlare prima della finale di Coppa Italia, le sue…

15 Maggio 2024

Modric in Serie A, idea possibile: bomba di calciomercato!

Il club studia le possibili mosse per garantirsi le prestazioni del Pallone d'Oro 2018, trattativa…

15 Maggio 2024

Spalletti: “All’Europeo non ci sarà”, doccia fredda per gli azzurri

Il commissario tecnico annuncia il forfait di un elemento che, con buona probabilità, avrebbe fatto…

15 Maggio 2024

Allenatore a sorpresa: ufficializzato Pepijn Lijnders, vice di Klopp

Storico collaboratore di Jurgen Klopp, l'0landese guiderà un importante club europeo nella prossima stagione il…

15 Maggio 2024

Addio Milan? Ormai non ci sono più dubbi, l’annuncio sul futuro

Si aprono nuovi scenari in casa Milan. Nel corso di un'intervista, il calciatore rossonero ha…

15 Maggio 2024