Bonucci torna in Italia? Spunta la soluzione che lo riporterebbe subito in Serie A!

Il difensore italiano ex Juventus non si è integrato perfettamente nell’Union Berlino e potrebbe tornare presto in Serie A

La scorsa estate uno dei casi di mercato più chiacchierati e che più ha creato attenzione è stato senza dubbio quello relativo a Leonardo Bonucci. Il difensore classe 1987 ha lasciato la Juventus per volontà della stessa società bianconera che lo ha messo sul mercato affermando di non ritenerlo più parte del suo progetto tecnico. Per il difensore azzurro questa è stata una notizia molto triste perché sognava di chiudere la sua carriera con la maglia della Vecchia Signora ma così non è stato possibile.

Alla fine Bonucci dopo diverse settimane di trattative anche con la Juve è finito per firmare con l’Union Berlino, squadra rivelazione dello scorso campionato tedesco che ha concluso con la prima storica qualificazione in Champions League. Per il centrale italiano questa è stata una buona soluzione perché gli ha consentito di poter proseguire a giocare ad alti livelli e disputare ancora la massima competizione continentale.

La Roma ha bisogno di rinforzi in difesa: Bonucci può tornare in Serie A a gennaio

La stagione in Bundesliga per Bonucci però non si sta rivelando essere positiva come lui stesso si poteva augurare e la squadra si ritrova a sorpresa immischiata nella lotta per non retrocedere oltre ad essere stata eliminata dalla Champions League dove ha chiuso il gruppo in cui era presente pure il Napoli al quarto posto.

Per Bonucci ad oggi si contano solo sei presenze in campionato e tre in Champions, un bottino troppo magro per lui che ora sogna di poter tornare in Italia già a gennaio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma ha messo gli occhi sull’esperto difensore ex Juventus e Milan.

Bonucci torna in Italia? Spunta la soluzione che lo riporterebbe subito in Serie A!
Il difensore italiano potrebbe lasciare già a gennaio l’Union Berlino e tornare in Serie A: la Roma mette gli occhi su di lui (LaPresse – Rompipallone)

La squadra allenata da José Mourinho è infatti alla ricerca di rinforzi in difesa dato che le prestazioni del reparto arretrato giallorosso fin qui non sono state all’altezza anche a causa della prolungata assenza di Chris Smalling. A gennaio inoltre lo Special One perderà pure Evan N’Dicka che giocherà in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio.

Ecco quindi che la Roma è alla ricerca di un nuovo difensore e Bonucci è presente nella lista obiettivi del club giallorosso assieme a Pablo Marì del Monza e a Oumar Solet del Salisburgo. La soluzione che porta al centrale italiano ex Juve però è vista di buon occhio perché ha costi decisamente inferiori e porterebbe subito esperienza nella difesa della Roma.

Impostazioni privacy