Real Madrid nei guai: out Alaba, Ancelotti pesca il sostituto in Serie A

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, continua a perdere molti pezzi nel suo reparto arretrato a causa di una serie di infortuni.

Questa stagione per il Real Madrid sta andando bene con il primo posto a punteggio pieno nel girone di Champions League (con il Napoli secondo) e in campionato la lotta con la sorpresa dell’anno Girona per la vetta della classifica. Per Carlo Ancelotti questa potrebbe essere l’ultima stagione sulla panchina dei Blancos con il futuro dedicato solamente alla guida della Nazionale brasiliana e per tale motivo ci tiene molto a fare una stagione importante regalando trofei di valore al club madrileno.

La sfortuna sembra però essersi abbattuta sul tecnico italiano e sulla sua squadra che ha perso molti giocatori davvero importanti per una serie di infortuni che sembra non voler finire. Nell’ultima partita, vinta 4-1 contro il Villarreal, Ancelotti ha perso anche un big della sua difesa come David Alaba che è dovuto uscire al 34′ del primo tempo per quella che poi è risultata essere una rottura del legamento crociato. Il difensore austriaco ex Bayern Monaco ha così di fatto già concluso la sua stagione.

Il Real Madrid prepara la lista della spesa: all’interno è presente pure il nome di Scalvini

Alaba non è l’unico ko pesante nel reparto arretrato del Real che è privo anche di Eder Militao. Ancelotti in difesa si ritrova infatti del tutto in emergenza e in queste condizioni è complicato riuscire a portare avanti una stagione di alto livello raggiungendo risultati importanti.

Real Madrid nei guai: out Alaba, Ancelotti pesca il sostituto in Serie A
Il Real Madrid vuole rinforzarsi nel reparto difensivo e ha messo nel mirino anche il talento dell’Atalanta, Giorgio Scalvini (LaPresse – Rompipallone)

Come riporta il quotidiano iberico AS, la società madrilena è però pronta a correre in aiuto dell’allenatore italiano e ad investire una buona cifra nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa soprattutto nel martoriato reparto di difesa. La lista stilata dal giornale spagnolo comprende anche il nome di un centrale della Nazionale Italiana del CT Luciano Spalletti.

Si tratta di Giorgio Scalvini per il quale il Real Madrid è disposto anche a spendere 50 milioni di euro. Sarebbe una grave perdita per l’Atalanta e i suoi tifosi che dovrebbero rinunciare ad uno dei loro migliori talenti nel mercato di gennaio. Nell’elenco degli obiettivi dei Blancos però ci sono anche segnati i nomi di due difensori portoghesi: Goncalo Inacio dello Sporting e Antonio Silva del Benfica. I tifosi dell’Atalanta possono quindi sperare che la scelta di Ancelotti ricada su uno di questi altri due profili.

Impostazioni privacy