Affare in Serie A: un bomber cambia maglia

Con l’avvicinarsi del mercato invernale molte big del nostro campionato sono alla caccia di affari. Alcuni bomber potrebbero cambiare squadra senza andare all’estero.

Le squadre della Serie A iniziano a tirare le somme sulle proprie condizioni in vista della chiusura del girone d’andata e dell’apertura del calciomercato. Alcuni calciatori, tra cui gli attaccanti, potrebbero cambiare maglia continuando a giocare in Italia. Tra le big che sono alla disperata ricerca di un rinforzo per l’attacco c’è la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La Viola, piazzata al sesto posto dopo sedici giornate, vuole restare in alto il più tempo possibile e, magari, provare a giocarsi il quarto posto valevole per la prossima Champions League. La stagione, però, è ancora lunga e la Fiorentina è in corsa su più fronti. Gli uomini di Italiano, infatti, hanno già ottenuto il pass per gli ottavi di Conference League e per i quarti della Coppa Italia. A gennaio, inoltre, saranno impegnati nella “nuova” Supercoppa italiana a quattro.

Fiorentina-Laurienté, più di un’ipotesi

La Fiorentina è in emergenza nel reparto offensivo. Armand Laurienté, attuale attaccante del Sassuolo, potrebbe essere un nuovo nome per rinforzare l’attacco dei Viola. Il francese potrebbe ritornare utile in vista delle numerose sfide che attendono la squadra toscana nella seconda parte della stagione. Ma non solo, il club deve fare i conti con l’infortunio di Nico Gonzalez, uscito in barella nell’ultima sfida di Conference per una lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra. Il suo possibile rientro potrebbe esserci tra fine gennaio ed inizio febbraio. Laurienté, dunque, può essere un valido sostituto dell’argentino viste le sue doti tecniche e la sua capacità nel saltare l’uomo nell’uno contro uno.

Ipotesi Laurienté per l'attacco della Fiorentina
Laurienté è il nuovo obiettivo della Fiorentina (Ansa) – Rompipallone.it

La Fiorentina, così come tante altre squadre nella Serie A, dovrà fare i conti anche con i convocati per la Coppa d’Africa. Il torneo, che si disputerà in Costa d’Avorio, avrà inizio il 13 gennaio e porterà via dal nostro campionato molti calciatori africani. La Viola vedrà ridursi il proprio attacco di altri due giocatori: Nzola e Kouamé, i quali giocheranno rispettivamente con l’Angola e la Costa d’Avorio. Italiano si ritroverà solo con quattro uomini nel reparto offensivo dalla metà di gennaio. Proprio per questo motivo la società vuole accelerare e dare il prima possibile un nuovo esterno d’attacco al suo allenatore. Oltre a Laurienté, c’è un altro nome caldo nelle ultime ore ed è quello di Marco Grüll, esterno austriaco del Rapid Vienna.

Impostazioni privacy