Esonero in serie A, il dato parla chiaro: addio ad un passo

Arrivano notizie negative riguardo la posizione dell’allenatore, che ora rischia l’esonero.

Anche la sedicesima giornata del campionato di Serie A si è conclusa e ci ha regalato come sempre dei colpi di scena. Ad emergere è il passo falso della Juve a Marassi, che è stata fermata dal Genoa sul risultato di 1-1 e che di conseguenza, è scivolata a 4 punti di distacco dall’Inter, uscita vittoriosa dal confronto contro la Lazio di Maurizio Sarri. I nerazzurri si sono imposti sui biancocelesti grazie alle reti realizzate dalla coppia d’attacco composta da Lautaro Martinez e Marcos Thuram, che stanno continuando a trascinare i nerazzurri verso quello che potrebbe essere il 20° scudetto.

Male anche la Roma, che cade a Bologna contro la squadra di Thiago Motta, che si conferma in solitaria al quarto posto e quindi, in zona Champions, oltre a rivelarsi, indubbiamente, la squadra più in forma del campionato. Giallorossi che di fatto, perdono momentaneamente la zona Champions e la sensazione è che bisognerà assistere ad una vera e propria lotta fino all’ultima giornata per capire chi saranno le 4 italiane che parteciperanno alla prossima competizione. Ma molto è successo anche nelle parti basse della classifica, con l’importante vittoria del Lecce sul Frosinone per 2-1, ma anche con l’ennesima sconfitta stagionale subita dalla Salernitana.

Salernitana, Inzaghi verso l’esonero: si abbassano anche le quote, la situazione

Il club campano è uscito con le ossa rotte dal confronto del Gewiss Stadium contro l’Atalanta, nonostante il vantaggio iniziale di Lorenzo Pirola, che però è stato vanificato dal poker calato dai bergamaschi, realizzato grazie alle firme di Muriel, Pasalic, De Ketelaere e Mirancuk. Batosta, quella della Salernitana, che ora rischia di compromettere anche la posizione in panchina di Filippo Inzaghi, che non è ancora riuscito a conquistare i 3 punti in una singola gara. Una gara che compromette la situazione dei campani e la salvezza diventa ogni giorno più complicata.

L'allenatore rischia l'esonero
Inzaghi Rompipallone.it- Lapresse

Per la Salernitana si tratta infatti della terza sconfitta consecutiva, confermando sempre più l’ultimo posto in classifica dei campani, che ora hanno un distacco dalla penultima di 5 punti. Numeri da incubo e che al tempo stesso stanno generando nuovi scenari, con l’ex attaccante del Milan che sembra ormai ad un passo dall’esonero.

La testimonianza arriva anche dalle agenzie di scommesse, che stando a quanto riportato dall’agenzia di AgiProNews, vedono la quota del suo addio prima del 7 gennaio prossimo in calo sulle piattaforme di Better e Goldbet, con una quota pari a 1,72 volte la posta in gioco e che quindi, continua ad abbassarsi vertiginosamente.

Impostazioni privacy