Instagram, svolta epocale per gli utenti: cambia tutto

Instagram presto potrebbe accogliere una novità che cambierebbe l’esperienza d’uso da parte degli utenti: al vaglio una nuova opzione che permetterebbe di innovare l’utilizzo delle varie Instagram Stories.

In questi ultimi mesi, Instagram ha introdotto diverse novità che hanno cambiato sicuramente buona parte dell’esperienza offerta ai milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. Senza dimenticare che in questi giorni, in Europa, c’è stato lo sbarco di Threads, nuovo social network targato Meta che è stato accolto con molto entusiasmo dalla rete. Il boom di download dimostra come questa nuova app possa essere un serio competitor a X (ex Twitter, ndr), ma è chiaro che le attenzioni da parte di Meta non possono essere totalmente distolte da Instagram, social che a distanza di anni può contare su una base solidissima.

Ed è per questo che il team di Instagram starebbe valutando quella che può essere una vera e propria innovazione, che riguarderebbe strettamente l’opzione delle Instagram Stories, contenuti che hanno attualmente una durata di 24 ore: limite, quest’ultimo, che potrebbe essere anche allungato e non di poco. La notizia è divenuta già virale e sta facendo già discutere i vari utenti, che a questo punto si aspettano quanto prima conferme ufficiali.

“My Week”: in arrivo le Instagram Stories da una settimana?

Tante le novità che Instagram ha accolto in questi mesi, che hanno segnato una vera e propria chiave di volta per le sorti di un social che ormai da anni continua a confermare la sua autorevolezza e notorietà.

Novità in arrivo su Instagram
Novità in arrivo su Instagram – ANSA – Rompipallone.it

A svelare una delle ultime possibili novità che Meta potrebbe riservare a tutti gli amanti del social in questione è l’esperto di mobile developer e riverse engineering Alessandro Paluzzi, che parla di “My Week”, opzione che permetterebbe agli iscritti di poter raccogliere tutti i contenuti di una determinata settimana in un unico carosello dalla durata, per l’appunto, di sette giorni. Un’idea che il team di sviluppatori avrebbe ancora in cantiere, motivo per cui si sa ancora ben poco su quelli che potrebbero essere i dettagli e le modalità di tale feature.

Una novità che andrebbe a cambiare, e non poco, l’esperienza dell’utente medio ma anche dei vari content creator, che avrebbero la possibilità di poter ragionare su contenuti dalla durata maggiore, andando incontro dunque a molteplici esigenze da parte dell’utenza. Intanto, le voci circa questa possibile new entry sta già impazzando sulla rete, scatenando il dibattito e accendendo le speranza di chi vedrebbe di buon occhio l’arrivo eventuale di “My Week”.

Impostazioni privacy