Ancora un esonero in Serie A, non ha più speranze

La sconfitta rischia di essere fatale per il tecnico che non riesce a invertire la rotta della squadra in netta difficoltà

Il weekend di Serie A è giunto al termine con il posticipo di ieri sera tra Lazio e Inter, vinto per due reti a zero dai nerazzurri che continuano la fuga ai danni della Juventus. La sfida dell’Olimpico ha regalato tante emozioni agli spettatori con i padroni di casa che hanno dato battaglia ai meneghini, abili a sfruttare gli errori avversari grazie all’impressionante cinismo sotto porta. Il sedicesimo turno di campionato ha regalato un altro big match, giocatosi tra Bologna e Roma allo Stadio Renato dall’Ara: la sfida si è conclusa sul risultato di due a zero per la formazione di Thiago Motta, autrice dell’ennesima splendida prestazione.

I rossoblù si vedono proiettati in quarta posizione, a più uno da Napoli e Fiorentina che inseguono nella speranza di ottenere un posto alla prossima edizione di Champions League. La lotta è apertissima, anche Roma e Atalanta si giocano un posto per accedere alla più prestigiosa competizione europea, inevitabilmente lo spettacolo è assicurato. Proprio nella giornata odierna hanno avuto luogo gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della corrente edizione di Champions con le squadre italiane non particolarmente fortunate – soprattutto Lazio e Napoli che hanno pescato Bayern Monaco e Barcellona mentre l’Inter troverà l’Atletico Madrid.

Ennesima sconfitta per la Salernitana, si avvicina l’esonero di Pippo Inzaghi

Intanto, è da poco giunta al termine la sfida tra Atalanta e Salernitana che ha completato il quadro della sedicesima giornata. Gli orobici hanno superato i campani per un netto quattro a uno, decisive le reti siglate da Muriel, Pasalic, De Ketelaere e Miranchuk nella seconda frazione di gara, fondamentali per ribaltare il risultato inizialmente sbloccato da Pirola. I granata vivono una situazione di classifica pessima, motivo che potrebbe indurre all’immediato esonero di Filippo Inzaghi.

Inzaghi a rischio esonero
La sconfitta contro l’Atalanta potrebbe costare caro a Inzaghi, Rompipallone (ANSA FOTO)

Se tale scenario si dovesse avverare, si registrerebbe il secondo cambio di tecnico in corso d’opera poiché lo stesso Inzaghi è subentrato a Paulo Sousa. Tuttavia, l’ex attaccante del Milan non è riuscito a invertire la rotta dei salernitani che si vedono inchiodati in ultima posizione, a meno cinque dalla zona salvezza. L’esonero è dunque un’ipotesi che prende sempre più quota, la dirigenza campana sta valutando le prossime mosse da fare. Tra le alternative a Inzaghi, il ritorno di Paulo Sousa, mentre in caso di nuovo tecnico un nome caldo potrebbe essere quello di Semplici.

Impostazioni privacy