Pianti+e+urla+di+dolore%2C+stagione+finita%3A+salta+la+competizione+pi%C3%B9+attesa
rompipalloneit
/2023/12/20/pianti-e-urla-di-dolore-stagione-finita-salta-la-competizione-piu-attesa/amp/
News sul Calcio

Pianti e urla di dolore, stagione finita: salta la competizione più attesa

Published by

La stagione può considerarsi finita per Neymar. Il grave infortunio terrà lontano dai campi la stella brasiliana ancora a lungo.

Il brutto infortunio riportato nel mese di ottobre continua ad attanagliare Neymar, tenendolo fuori dai giochi sia con l’Al-Hilal e il Brasile. La stella ex Barcellona dovrà stare fuori ancora per molto tempo, in pratica la sua stagione può ritenersi conclusa dopo la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Il calciatore sta attraversando la fase più complicata della sua carriera.

Questo brutto infortunio lo terrà ai box per molto tempo, escludendo un suo coinvolgimento non solo con l’Al-Hilal ma anche con la Nazionale brasiliana. Infatti, Neymar non prenderà parte alla prossima Copa America. L’infortunio, avvenuto durante una partita di qualificazione ai Mondiali del 2026 contro l’Uruguay, ha suscitato emozioni forti non solo nel giocatore, ma anche nei fan del talento brasiliano in tutto il mondo. Nonostante i diversi tentativi per recuperare in fretta, la presenza della stella dell’Al-Hilal nella prossima edizione della Copa America è da escludere. Lo ha confermato lo stesso medico della selezione verdeoro.

Neymar non giocherà la Copa America

Il calciatore brasiliano sta vivendo un periodo a dir poco travagliato dopo l’operazione e la conferma sono i recenti video che lo ritraggono nella fase riabilitativa. L’attaccante ex Santos, in alcuni video diffusi sui social media, ha mostrato profondo dolore nelle cure, tra pianti e urla.

Secondo il medico della Nazionale brasiliana, Rodrigo Lasmar, la riabilitazione richiederà almeno nove mesi, impedendo a Neymar di partecipare alla Copa America, che unisce le dieci nazioni della Conmebol e le sei della Concacaf.

Neymar salta la Copa America – (LaPresse) Rompipallone.it

Il medico del Brasile, Rodrigo Lasmar, è stato chiaro ai microfoni di radio 98 Fm: “Dobbiamo essere pazienti. Parlare di un ritorno prima dei nove mesi è presto. Ci aspettiamo che dopo questo periodo si riprenda completamente, pronto per tornare a giocare ad alto livello. Non avrà tempo, è troppo presto. Non ha senso affrettarsi a rimetterlo in piedi prima del tempo e correre rischi inutili”.

Tuttavia, il medico Rodrigo Lasmar si è mostrato speranzoso per Neymar: “Ci aspettiamo che dopo questo periodo si riprenda completamente, pronto per tornare a giocare ad alto livello, con buoni risultati, senza alcun tipo di restrizione”.

L’assenza di una stella come Neymar sarà un duro colpo per la Seleçao e per tutti i tifosi che attendevano con ansia di vederlo tornare brillare. La stagione per il campione brasiliano può considerarsi finita.

This post was last modified on 20 Dicembre 2023 15:57

Recent Posts

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025