Colpo di scena, rifiuta la Coppa d’Africa: salti di gioia in Serie A

La Coppa d’Africa incombe e tanti calciatori di Serie A saranno in qualche modo coinvolti. Ce n’è uno che però, a sorpresa, ha deciso di non partire per la felicità del suo club di appartenenza.

La stagione di Serie A prosegue e pian piano, oltre al Natale, si avvicina anche il calciomercato. La sessione invernale, che di solito è povera di colpi di scena, quest’anno potrebbe regalare qualche scoppiettino in più. Tante sono le squadre obbligate a rinforzarsi a causa dei tanti infortuni cui hanno dovuto far fronte in questa prima parte di stagione.

Su tutte Juventus e Milan: i bianconeri perché condizionati dalle assenze forzate, per motivi extra calcistici, di Fagioli e Pogba; per la società rossonera, invece, sarà obbligatorio intervenire dopo i tanti infortuni muscolari – ben 20 – che stanno pian piano decimando la rosa a disposizione di Pioli.

Un altro scoglio da superare per tanti club è quello della Coppa D’Africa. La rassegna continentale, che inizierà il 13 gennaio e si chiuderà con l’eventuale finale del 12 febbraio, potrebbe privare i club di alcuni calciatori per almeno un mese. Senza considerare, fra l’altro, il dispendio di energie causato da una competizione così prestigiosa e dalle trasferte massacranti cui saranno sottoposti i calciatori.
C’è però un calciatore africano, militante in Serie A, che ha annunciato da poco di non voler prendere parte alla competizione per aiutare il proprio club.

Fiorentina, Nzola ha deciso: no alla Coppa d’Africa per aiutare i viola

Nella Fiorentina che ha raggiunto il primo posto nel girone di Conference League, e attualmente occupa la sesta posizione in classifica, il vero tallone d’Achille finora è rappresentato dal centravanti. Né Nzola, né l’ultimo arrivato Lucas Beltran stanno dimostrando di poter fare la differenza con la maglia dei viola in Serie A. L’attaccante ex Spezia, fortemente voluto da Italiano, finora ha vissuto una stagione con più ombre che luci: per lui solo 3 gol e 2 assist nelle prime 23 apparizioni stagionali.

Nzola, no alla Coppa d'Africa
Coppa d’Africa, arriva il no di Nzola (LaPresse – Rompipallone.it)

A questi problemi rischiava di aggiungersene un altro, quello riguardante la partenza per la Coppa d’Africa. Alla rassegna continentale, che prenderà il via a partire dal 13 gennaio, Nzola ha deciso però di non partecipare. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il centravanti inizialmente aveva deciso di rispondere alla chiamata dell’Angola salvo poi fare dietrofront e decidere di rimanere a Firenze.

Gli impegni della Fiorentina, compresa la Supercoppa Italiana, lo avrebbero convinto a restare. Così ora cambiano anche i piani mercato dei viola: i gigliati dovranno soltanto cercare un vice Nico Gonzalez.

Gestione cookie