Berrettini senza pace, un’altra mazzata: ora è UFFICIALE

Altra brutta notizia per il tennista azzurro che chiude l’anno nel peggiore dei modi. La sfortuna sembra non volerlo abbandonare

Per uno sportivo la condizione fisica è sempre fondamentale. Oltre al talento, chiaramente importantissimo, avere una buona tenuta fisica è cruciale per riuscire a rendere al meglio. Si possono fare un’infinità di casi dove sportivi con un infinito talento sono stati costretti a prestazioni sottotono a causa dei numerosi infortuni. Concentrandosi sul tennis sono molti i tennisti che non riescono a raggiungere l’apice per colpa di stop forzati.

Negli ultimi anni questo è stato senza dubbio il caso di Matteo Berrettini, uno dei tennisti italiani più forti dell’ultimo periodo, capace anche di raggiungere una finale a Wimbledon (unico italiano nella storia a riuscirci). Il suo rendimento è però nettamente calato a causa di troppi infortuni che gli hanno impedito di prendere parte a molti tornei. Il 2023 è stato certamente ricco di ombre, con pochissime luci e anche l’ultima parte dell’anno si è conclusa in malo modo.

L’azzurro ha già dovuto stare ai box durante la Coppa Davis, vinta comunque dall’Italia che è riuscita a riportare la coppa nel Belpaese dopo ben 47 anni grazie ad un Jannik Sinner in grande spolvero. Nelle ultime ore è però arrivata un’altra pessima notizia con Berrettini che non prenderà parte neanche all’ATP 250 di Brisbane, in programma il prossimo 31 dicembre.

Ancora un problema al piede: Berrettini salta Brisbane

Nelle ultime settimane il tennista italiano ha convissuto con un problema al piede che non sembra però essere passato. Il 29 dicembre sarebbero infatti dovute partire le qualificazione per l’ATP di Brisbane per provare ad entrare nel tabellone finale. L’azzurro ha però comunicato di non riuscire a prendere parte all’evento e quindi il suo rientro è spostato al 2024, quando il 14 gennaio inizieranno gli Australian Open, primo slam stagionale.

Berrettini senza pace
Matteo Berrettini, ancora un altro ritiro per infortunio (LaPresse) – rompipallone.it

Dopo aver addirittura raggiunto nel 2021 la sesta posizione nella classifica ATP, adesso Berrettini è scivolato alla posizione numero 92 del ranking. L’obiettivo è ovviamente quello di riprendersi tutto nel prossimo anno, cercando di mettersi alle spalle un’annata senza dubbio del tutto sottotono. L’azzurro rappresenta una delle eccellenze del tennis italiano e la speranza di tutti i tifosi è di poterlo rivedere al più presto in campo con prestazioni dominanti, come quelle che lo hanno portato nell’estate del 2021 in finale a Wimbledon, dove si è dovuto arrendere solo ad un alieno di nome Novak Djokovic.

Impostazioni privacy