Roma, niente rinnovo: addio inatteso dopo Mourinho

Altro addio possibile in casa Roma. Oltre a Mourinho c’è un altro pilastro in scadenza che rischia di uscire dalla sfera giallorossa.

Si avvicina il periodo natalizio e con esso le feste, anche se il calcio italiano continuerà ad accompagnare gli appassionati nella loro quotidianità. Infatti la Serie A ha da tempo deciso di emulare il Boxing Day, per lo meno con una parvenza di similitudine. Tuttavia l’inverno non è solamente il periodo della festa, ma anche quello del mercato di riparazione. Ora, con gennaio sempre più alle porte, le società di Serie A e non stanno cercando rinforzi da immettere nelle proprie rose. Rinforzi che possono dare una svolta alla stagione oppure semplicemente puntellare quello che manca nei vari roster.

Tuttavia non c’è solo il movimento dei giocatori ad interessare le società di Serie A, ma anche la pianificazione del futuro. In particolare nel mirino odierno c’è la Roma, al momento in lotta per un posto in Champions League. È chiaro che la sconfitta con il Bologna abbia messo i bastoni fra le ruote ai giallorossi, ma non si calcola una stagione sulla base di una singola giornata. Però in casa Roma ci sono diverse situazioni da limare, soprattutto quelle che legano José Mourinho e Tiago Pinto. Infatti entrambi sono in scadenza di contratto con la Lupa.

Tiago Pinto, tutto fermo

Se è vero che questo è il periodo in cui ci si muove per andare a trattare le possibilità di rinnovo, è vero anche il contrario. Infatti la mancata presa di posizione di una o l’altra parte può indicare che il matrimonio è vicino alla fine. In particolare questo è il caso della Roma con Tiago Pinto. Infatti il dirigente portoghese è in scadenza alla fine di questa stagione sportiva e dalla proprietà giallorossa non si è mosso ancora nulla, come raccontato da Il Tempo. È chiaro che il tempo, letterale in questo caso, ci sia, ma le cose sono complicate.

Tiago Pinto
Roma, Tiago Pinto verso l’addio? (LaPresse) – Rompipallone

Infatti secondo il quotidiano nemmeno Pinto sembra convinto di proseguire con la propria avventura a Roma Il dirigente portoghese ha manifestato la propria insofferenza negli ultimi tempi sia alle persone vicine, che agli operatori di mercato. In particolare ci sarebbero diverse opinioni su quello che deve essere il futuro della Roma tra proprietà e dirigenza. Inoltre il discorso vale anche per il ds Mauro Leo, che potrebbe seguire la strada di Pinto, allontanandosi dalla Lupa. Diversa invece la situazione di Mourinho, anche lui in scadenza. Ciò non significa che non possa esserci un cambio totale in casa Roma, ma le situazioni non sono collegate.

Impostazioni privacy