L’ex Milan alla Roma: ribaltone totale, tifosi spiazzati

La Roma sull’ex Milan ed è subito ribaltone totale: tifosi impazziti per la notizia che circolerebbe nelle ultime ore.

A pochi giorni dalla finestra di mercato invernale le società iniziano a fare i primi bilanci: se squadre come Inter o Juve necessitano di rinforzi per proseguire al meglio la seconda metà di campionato, alcuni club ponderano innesti più consistenti, come il Milan o il Napoli, fino ad altri che ne progettano una rivoluzione.

È il caso della Roma. I giallorossi sono attualmente sesti in classifica, ma con alle spalle Napoli, Atalanta e Lazio pronte a scalzarla alla prima occasione: 4 squadre in 4 punti senza considerare Bologna e Fiorentina, rispettivamente 4° e 5°, che stanno dimostrando di poter dare del filo da torcere per la bagarre d’Europa.

Con l’inserimento inaspettato del Bologna in questa corsa sarebbero due le squadre che rimarrebbero senza qualificarsi in nessuna competizione europea. Sì, perché qualora l’Italia rimanesse in prima posizione nel ranking UEFA anche la quinta potrebbe entrare in Champions League scalando tutte le altre qualificazioni.

La Roma, dunque, non starà a guardare specie perché è in atto una vera e propria rivoluzione nel club della capitale. Tiago Pinto è in scadenza di contratto e, di conseguenza, la società ha aperto il casting per il ruolo di Direttore Sportivo.

L’ex Milan alla Roma per un ribaltone totale

Per questa mansione il presidente Dan Friedkin starebbe valutando principalmente due figure. La prima è una vera e propria novità: François Modesto, attuale dirigente del Monza. Il francese è arrivato lo scorso anno per guidare i biancorossi nella loro prima stagione in Serie A.

Visto il progetto vincente del Monza, la Roma potrebbe pensare di far accasare Modesto in giallorosso per dargli l’opportunità di misurarsi con una grande realtà. Una vera e propria scommessa, come lo è stata per Galliani.

Il Direttore Sportivo biancorosso, infatti, vanta poca esperienza: nel suo ruolo da meno di 7 anni ha iniziato con l’Olympiacos per poi approdare in Premier League in una piccola parentesi al Nottingham Forrest.

L’ex Milan alla Roma: ribaltone totale, tifosi spiazzati
L’ex Milan alla Roma per un ribaltone totale (LaPresse) – rompipallone.it

L’alternativa a Modesto sarebbe una vecchia conoscenza: Ricky Massara. Il torinese è stato in giallorosso per ben 8 anni prima di approdare al Milan nella stagione 2019/20. Un’avventura terminata questa estate e che lo rende libero di trovare la destinazione che più lo aggrada.

Se così fosse sarebbe un ritorno per un dirigente che in passato alla Roma ha fatto bene e che certamente conosce l’ambiente, un fattore per niente scontato visto quanto sia complicata la piazza giallorossa.

Secondo il giornalista sportivo Nicolò Schira sarebbero questi i due nomi papabili per il ruolo di Direttore Sportivo nella prossima stagione della Roma. Una vera e propria corsa a due tra un nome completamente nuovo e un vecchio ritorno di fiamma.

Impostazioni privacy