Rottura con il club e addio alla Serie A: lo ha già chiesto

Il campionato di Serie A nel prossimo calciomercato di gennaio rischia di perdere un Campione d’Europa del 2016

Tra pochi giorni arriverà l’anno nuovo e con esso si aprirà anche la sessione invernale di calciomercato che permetterà a molte squadre di provare a rinforzarsi o comunque di modificare la propria rosa. Ci sono infatti diverse situazioni in club di alta classifica e non, che necessitano di una risoluzione e la finestra trasferimenti del mese di gennaio può essere la giusta occasione per molti di loro.

La Roma è una delle squadre che al momento pare più attiva in vista dell’arrivo di questa sessione di mercato con le voci relative al possibile ritorno in Serie A di Leonardo Bonucci che si fanno sempre più insistenti e con la società capitolina che sembra disposta ad offrire un contratto all’ex difensore della Juventus. In casa giallorossa però in queste ore si è alle prese anche con un altro nodo da sciogliere al più presto per consentire una corretta programmazione del mercato di gennaio.

Renato Sanches pronto a salutare la Roma: ritorno al PSG già a gennaio

Un problema per la Roma è quello legato a Renato Sanches. Il centrocampista portoghese pare non essersi ambientato al meglio nel nostro campionato e per la formazione giallorossa è stato fin qui un giocatore spesso troppo assente. A causa di una lunga serie di problemi muscolari l’ex Bayern Monaco non è ancora riuscito a giocare con continuità, divenendo anche in certe occasioni oggetto di critiche da parte del pubblico romanista viste le aspettative che c’erano sul suo conto al momento del suo arrivo la scorsa estate.

Rottura con il club e addio alla Serie A: lo ha già chiesto
Il centrocampista portoghese è pronto a lasciare la Roma già a gennaio per fare ritorno al PSG (LaPresse – Rompipallone)

Secondo quanto riportato dai colleghi di Calciomercato.com, Renato Sanches sarebbe in contatto con la Roma per discutere l’interruzione del prestito già nel prossimo mese di gennaio. Il centrocampista classe 1997 potrebbe così tornare dopo soli sei mesi già a Parigi e salutare il campionato italiano nel quale ha finora raccolto appena un gol in cinque presenze.

Ha fatto molto scalpore la sua sostituzione dopo appena 17 minuti dal suo ingresso in campo nella partita persa dalla Roma contro il Bologna. Il tecnico giallorosso José Mourinho non era per nulla soddisfatto del rendimento dell’ex Bayern Monaco e lo ha così richiamato in panchina. Se Renato Sanches dovesse davvero tornare al PSG già a gennaio, difficilmente dovrebbe restare alla corte di Luis Enrique e quindi gli dovrà essere trovata una nuova sistemazione per la seconda parte di questa stagione.

Impostazioni privacy