UFL, l’ultimo annuncio delude gli appassionati: cosa è successo

UFL è uno dei tanti giochi che gli appassionati attendono con trepidazione: l’ultimo annuncio, che era già nell’aria da tempo, però fa infuriare la rete. Dopo le varie indiscrezioni, è arrivata anche la conferma ufficiale.

Il mondo della simulazione calcistica in videogioco potrebbe subire a breve una vera e propria rivoluzione. Già per quanto concerne quest’anno, si è assistiti all’addio di FIFA, con Electronic Arts che ha continuato la sua fortunata serie di videogiochi basata, per l’appunto, sul gioco del calcio con il nuovo EA Sports FC 24. Nella sostanza, però, sembra essere cambiato poco. Qualche novità, invece, per gli amanti di eFootball: il gioco targato Konami ha presentato negli ultimi mesi degli aggiornamenti che hanno cambiato in parte l’esperienza per i videogiocatori.

Ma la grande rivoluzione annunciata, sulla carta, sarebbe dovuta essere quella di UFL, il nuovo gioco di simulazione calcistica che ormai è atteso da anni. Ma ci sarà ancora da aspettare, a quanto pare: ad annunciare novità è il CEO di Strikerz Inc, Eugene Nashilov, che ha svelato a tutti una notizia che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. Mancava, sì, difatti soltanto l’annuncio, ma ciò non basta per evitare una delusione che, a questo punto, si diffonde sempre di più tra i vari appassionati del mondo videoludico.

Nuovo rinvio UFL: la notizia getta tutti nello sconforto

UFL, il nuovo gioco di simulazione del mondo del calcio che ha l’ambizione di diventare nuovo competitor di EA Sports FC 24 (ex FIFA, ndr) e eFootball (ex PES, ndr), non s’ha ancora da farsi. L’uscita era prevista per l’inizio di quest’anno, ma non è arrivato alcun annuncio in queste ultime settimane circa una messa in vendita imminente. E a pochi giorni dal termine del 2023, è arrivato anche l’annuncio ufficiale del CEO di Stikerz Inc, Eugene Nashilov.

Nuovo rinvio per UFL
Nuovo rinvio per UFL – YouTube UFL – Rompipallone.it

Quest’ultimo, in occasione di un Q&A tenutosi sui canali social dell’azienda, ha confermato che l’obiettivo a questo punto sia quello di far uscire il gioco nel prossimo anno ormai alle porte.

Lo stesso Nashilov, inoltre, si è poi scusato con i vari appassionati per non essere riuscito a mantenere la promessa iniziale di un debutto sul mercato videoludico nel 2023, pur sottolineando quelli che sono i traguardi raggiunti nell’anno in corso, compreso quello di aver coinvolto una figura di rilievo del mondo del calcio come Cristiano Ronaldo. Per il tanto attesissimo nuovo gioco, però, ci sarà ancora molto da attendere un po’. O, forse, fin troppo per molti.

Impostazioni privacy