Lutto per Alonso, il messaggio d’addio è da brividi

Nelle ultime ore Fernando Alonso si è reso protagonista di una commovente dedica dopo la morte di una persona a lui molto cara

Una delle più grandi capacità che ha lo sport è quella di creare legami indissolubili che resteranno tali per tutto il resto del tempo. Negli anni abbiamo assistito a notizie molto dolorose, che ci hanno però permesso di ricordare quanti legami si vengano a creare tra colleghi o addirittura tra avversari.

Recentemente il motorsport ha dovuto affrontare la morte di Gil de Ferran, ex pilota brasiliano che in carriera è riuscito a vincere la storica 500 miglia di Indianapolis nel 2003 e per ben due volte si è laureato campione IndyCar negli Stati Uniti. Dopo la tragica notizia l’intero mondo del motorsport si è stretto attorno ad uno sei più noti campioni, che dopo il ritiro si era anche affacciato nella Formula 1 diventando un consulente della McLaren.

Proprio in Formula 1 sono state davvero toccanti le parole di Fernando Alonso, che conosceva molto da vicino il brasiliano e che è rimasto molto scosso della sua scomparsa, che sembra essere avvenuta per un infarto. L’attuale pilota dell’Aston Martin aveva infatti avuto come maestro de Ferran negli anni in cui si era avvicinato al mondo IndyCar, nel periodo in cui gareggiava ancora con la McLaren.

Alonso ricorda de Ferran: “Grazie per i momenti che abbiamo condiviso”

L’ex pilota della Ferrari ha condiviso sui suoi profili social un messaggio, con cui ha voluto omaggiare e ricordare il “Maestro degli ovali”. Le sue parole hanno commosso tutti e ci hanno fatto capire quanto fosse forte il legame tra i due piloti, nato dalla semplice passione comune per le corse e i motori:

Non ho parole. È un giorno molto triste. Grazie per i momenti che abbiamo condiviso, per avermi insegnato a correre sugli ovali e per gli innumerevoli ricordi che abbiamo vissuto insieme. Ci mancherai Gil.

Lutto per Alonso, messaggio da brividi
Fernando Alonso e il messaggio d’addio per Gil de Ferran (LaPresse) – rompipallone.it

Con questo messaggio Alonso ha voluto ringraziare de Ferran, che come detto ha avuto un ruolo fondamentale durante l’avventura dello spagnolo nella 500 miglia. In carriera il due volte campione del mondo di F1 ha infatti provato a prendere parte per ben tre volte alla gara di Indianapolis: nel 2017 concluse la gara al 24° posto, nel 2019 non riuscì a qualificarsi e nel 2020 sfiorò addirittura la clamorosa vittoria, salvo poi essere costretto al ritiro per dei problemi al motore della sua macchina.

Impostazioni privacy