Juve-Roma, scoppia il caso VAR: “Ha nascosto l’immagine”

Fiume di polemiche dopo il match di ieri sera tra Juventus e Roma. L’accusa fatta al VAR è davvero pesantissima

Il 2023 di Serie A si è chiuso con il big match all’Allianz Stadium tra la Juventus di Max Allegri e la Roma di Jose Mourinho. Per i Bianconeri era un’occasione ghiottissima per riavvicinarsi all’Inter, riportandosi a soli due punti di distanza dopo il pareggio dei ragazzi di Inzaghi in casa del Genoa. Occasione colta alla perfezione con i padroni di casa che hanno trionfato con il classico 1-0 di corto muso grazie alla rete nella ripresa di Adrien Rabiot.

Come in ogni gara, soprattutto quando la posta in palio è molto alta, non potevano però mancare le polemiche e anche nell’ultima gara dell’anno non sono di certo mancate. A finire al centro delle critiche è stato proprio il gol vittoria del centrocampista francese che inizialmente non ha fatto parlare nessuno, ma che nel post partita ha fatto nascere un vero e proprio polverone che ci accompagnerà per tutto il Capodanno.

Ad essere incriminata è la posizione molto al limite di Rabiot, giudicata regolare dal VAR e dal fuorigioco semi-automatico. Le immagini però hanno scaturito più di qualche dubbio e sono in molti a parlare di chiaro errore della tecnologia, che ancora una volta finisce al centro delle polemiche prendendosi tutta la scena.

La Juventus batte la Roma: gol di Rabiot da annullare?

È stato senza dubbio un weekend di Serie A caldissimo e ricco di critiche nei confronti del VAR. Già venerdì infatti era stata duramente criticata la scelta di non annullare il gol del momentaneo vantaggio dell’Inter per un’evidente spinta di Bisseck, ieri sera invece c’è stato il caos per il gol di Rabiot. Dopo neanche due minuti dall’inizio della seconda frazione, l’ex PSG riceve palla da Vlahovic e di sinistro buca Rui Patricio per il vantaggio. La posizione viene giudicata regolare, ma rivedendo le immagini sembra che sia stato preso un frame diverso o almeno è questo quanto sostengono molti tifosi giallorossi (e non solo) sui social. 

Juve Roma, scoppia il caso VAR
Juventus-Roma e le polemiche sul gol di Rabiot (LaPresse) – rompipallone.it

Secondo molti tifosi c’è quindi stato un chiaro errore del VAR che ha tracciato le linee nel momento sbagliato e non quando l’attaccante serbo ha effettivamente toccato il pallone poi arrivato a Rabiot. Di questo avviso è anche il giornalista Paolo Ziliani – da sempre molto polemiche per le vicende che riguardano la causa bianconera – che accende la polemica con un tweet in cui scrive “Rabiot era in fuorigioco ma il VAr lo ha nascosto”.

Dare un giudizio corretto è davvero molto complicato e le immagini non chiariscono del tutto la dinamica, ciò di cui si può però essere sicuri è che anche a Capodanno le polemiche non mancheranno di certo.

Gestione cookie