Il ritorno di Icardi all’Inter: annuncio a sorpresa del direttore

Continuano le voci che vedono Icardi come un possibile obiettivo di mercato dell’Inter di Simone Inzaghi, sarebbe un ritorno non banale.

Nell’estate del 2019 aveva fatto moltissimo parlare di sé la storia tra Mauro Icardi e l’Inter. Il centravanti argentino fino ad allora era uno degli uomini migliori della formazione milanese e per moltissimi tifosi era un’intoccabile nella rosa.

Alla fine di agosto però l’Inter decise di accettare la notevole offerta economica del Paris SG cedendo il suo numero 9 (che è poi stato sostituito da un altro attaccante non banale come Romelu Lukaku) per mettere la parola fine ad una situazione che era molto pesante per tutto l’ambiente.

Già nei mesi prima dell’estate, infatti, Icardi era ormai un corpo estraneo allo spogliatoio della squadra allenata da Luciano Spalletti prima e da Antonio Conte poi.

La decisione di togliere la fascia all’argentino per scelta societaria oltre che una serie di presunti problemi fisici lamentati dallo stesso giocatore hanno contribuito alla distruzione del rapporto tra la società di viale della Liberazione e il giocatore che fino a quel momento era il suo uomo simbolo.

Icardi rinato al Galatasaray: l’Inter ci ripensa e lo riporta in Serie A?

In Francia, dopo una prima stagione positiva da venti gol, per Icardi non c’è vita semplice e la grande concorrenza di un reparto offensivo di primissimo livello mondiale come quello del PSG ha finito per togliere spazio all’ex Sampdoria e Inter. Da qui la decisione del bomber argentino di cambiare ancora aria e nell’estate 2022 arriva il suo trasferimento al Galatasaray, prima solo in prestito e poi a titolo definitivo.

Il ritorno di Icardi all'Inter: annuncio a sorpresa del direttore
Si vocifera di un ritorno all’Inter di Mauro Icardi, attaccante argentino che non si è lasciato bene con il pubblico nerazzurro (LaPresse – Rompipallone)

In Turchia la carriera di Icardi è tornata a splendere e sta segnando con continuità sia in campionato che in Champions League, competizione nella quale nel corso di questa stagione è arrivato un terzo posto nel gruppo A che comprendeva anche Bayern Monaco, Manchester United e Copenaghen.

Nel corso di questa stagione l’attaccante classe 1993 ha già saputo realizzare 12 gol nel campionato turco e 5 in Champions League, un totale di 17 reti nella prima metà di annata che ha attirare le attenzioni di molte big. Si è parlato di un interesse del Real Madrid nelle scorse settimane mentre ad oggi, stando a quanto raccolto dal direttore di Novella2000 Roberto Alessi, anche l’Inter si è inserita.

Per i tifosi nerazzurri sarebbe in ritorno non banale che metterebbe i tifosi davanti ad una scelta complicata: riuscirebbero a perdonare Mauro Icardi (e la sua moglie-agente Wanda Nara) dopo la rottura dei rapporti di ormai cinque anni fa?

Impostazioni privacy