Nuovo acquisto dalla Premier: colpo alla Tuanzebe per il Napoli

Dalla Premier League alla Serie A. Questo quanto emerso dalle ultime voci di mercato, che vedono pronto il Napoli ad affondare per il colpo alla Tuanzebe.

In Serie A è da poco cominciata la sessione di mercato invernale, con quest’ultima che non ha faticato nel trovare una protagonista nell’immediato. Trattasi del Napoli di Aurelio De Laurentiis, fortemente dedicatasi al sondare profili su profili nelle ultime settimane al fine di riuscire a rattoppare le propria situazione critica. Di tali nomi fanno quindi senz’altro parte Pasquale Mazzocchi, difatti un nuovo calciatore dei partenopei in attesa di ufficialità, nonché Lazar Samardzic, ormai ad un passo dall’approdo all’ombra del Vesuvio.

Le ultime ore hanno inoltre visto ampiamente scaldarsi in quel di Napoli anche il discorso difensore centrale, con un nuovo tentativo in extremis per Radu Dragusin nonché i primi sondaggi per il classe 2003 Martin Vitik. Ad accompagnare in corsa questi due, però, un calciatore appartenente alla Premier League, che potrebbe regalare ai partenopei un vero e proprio remake di quello che fu il colpo Axel Tuanzebe nel gennaio 2022.

Napoli su Adarabioyo del Fulham, colpo in stile Tuanzebe

Arrivato in quel di Napoli nel gennaio del 2022, Axel Tuanzebe si unì al tempo agli azzurri per sopperire alla mancanza di Kalidou Koulibaly, unitosi al Senegal in Coppa d’Africa. L’inglese non convinse però a pieno all’ombra del Vesuvio, deludendo nelle poche occasioni in cui fu chiamato in causa e lasciando il capoluogo campano dopo soli 6 mesi. Ebbene, a distanza di due anni ecco nuovamente gli azzurri pronti a mettere a segno un colpo dalla Premier League, sfruttando l’occasione di mercato stanziatasi per il centrale inglese per superare le difficoltà difensive dell’ultimo periodo.

Mercato Napoli: colpo alla Tuanzebe per gli azzurri
Napoli, sondato il nome di Tosun Adarabioyo (ANSA) – Rompipallone.it

Secondo quanto rivelato dall’agente ed intermediario di mercato Vincenzo Morabito, in onda su KissKissNapoli , gli azzurri avrebbe infatti aggiunto alla propria lista degli obiettivi Tosun Adarabioyo, classe ’97 attualmente in forza al Fulham. Trattasi di un difensore molto spigoloso, valutato circa 12 milioni e con all’attivo 9 presenze in stagione, condite anche da una rete in Premier. In scadenza nel 2024, quindi, l’inglese avrebbe appunto attirato l’attenzione di Aurelio De Laurentiis e del suo staff, colpiti all’occasione a poco prezzo.

Adarabioyo non sarebbe infatti intenzionato a rinnovare il proprio accordo con il Fulham, con la compagine bianconera che, per monetizzarvi un minimo sulla cessione, starebbe pensando all’opzione svendita nel corso del mercato di gennaio. Uno scenario che farebbe dunque crollare a circa 5/6 milioni il valore di mercato del centrale inglese, che il Napoli sarebbe pronto a spendere per rimpolpare la propria retroguardia. Lo scenario assume quindi quotazioni all’ombra del Vesuvio, dove si deciderà sul da farsi nel giro di pochi giorni.

Impostazioni privacy