Rinnovo vicino in casa Juventus: colpo di Giuntoli

Cristiano Giuntoli è vicino a trovare l’accordo per il rinnovo di contratto di un difensore in scadenza a giugno 2024. Sia la Juventus che il calciatore vogliono continuare insieme.

In casa Juventus a tenere banco negli ultimi tempi è sicuramente la questione rinnovi, con tanti nomi in ballo e Cristiano Giuntoli è pronto a intavolare le ultime trattative.

Daniele Rugani è sempre più vicino a rinnovare il suo contratto con la Juventus; il difensore italiano ha attualmente un contratto in scadenza nell’estate 2024 ma sia la società bianconera che il calciatore hanno sempre avuto le idee chiare sul futuro.

I dettagli sul rinnovo di Rugani

Il calciatore classe 1994 dovrebbe prolungare la sua esperienza con i bianconeri fino al 2026 e per raggiungere al più presto l’accordo è pronto a ridursi lo stipendio, andando incontro alle esigenze della società bianconera che con l’arrivo di Giuntoli ha iniziato a ridimensionare il monte ingaggi della rosa (già quasi ridotto del 30% rispetto alla scorsa stagione).

Rugani vicino al rinnovo di contratto con la Juve
Rugani ad un passo dal rinnovo (ANSA) Rompipallone.it

L’idea del calciatore, come più volte espresso dal suo agente Davide Torchia, è sempre stata quella di proseguire la sua avventura a Torino; il numero 24 ha sempre accettato il ruolo che negli ultimi anni lo ha visto essere impiegato con meno frequenza, mettendosi sempre a disposizione quando chiamato in causa e sfornando prestazioni di alto livello.

Anche Massimiliano Allegri ha sottolineato più volte l’importanza del difensore cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, esaltandone la maturità e l’esperienza che porta nello spogliatoio. Rugani è alla sua ottava stagione in maglia bianconera e ha vissuto quello spogliatoio in diversi momenti, affrontando periodi di vittorie ma anche periodi difficili, e può essere un punto di riferimento per i giovani che arrivano alla Juventus.

Proprio quest’anno il centrale è tornato ad avere un minutaggio importante, con Allegri che lo ha già fatto scendere in campo 9 volte ricevendo segnali importanti, con prestazioni di ottimo livello condite anche dal gol decisivo nella vittoria per due a uno nel match vinto contro il Cagliari. Con lui in campo la squadra bianconera ha subito solamente due gol, portando a casa ben 7 clean sheet e mostrando una grande solidità in fase difensiva.

E’ quindi tutto pronto per formalizzare l’accordo che farà continuare la lunga storia tra la Juventus e Rugani, che dopo i prestiti in Francia col Rennes e a Cagliari vuole continuare a lasciare il segno con la maglia della Vecchia Signora.

Impostazioni privacy